Stellantis. Paolo Capone, Leader UGL e Antonio Spera Segretario Nazionale Ugl Metalmeccanici: "Dimissioni Tavares conseguenza di scelte sbagliate. Prioritari investimenti ed un nuovo piano industriale”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Prendiamo atto delle dimissioni del CEO di Stellantis, Carlos Tavares alla luce dei risultati negativi del Gruppo. L’UGL è stata molto critica rispetto ad una gestione manageriale che ha puntato sulle delocalizzazioni e sul taglio agli investimenti. La crisi dell’automotive, che si è manifestata pesantemente per motivi legati all’instabilità internazionale e alle politiche ultragreen dell'Europa, è stata accentuata da scelte sbagliate, come lo spostamento delle produzioni al di fuori del nostro Paese, provocando un danno all’indotto e generando un impatto drammatico sotto il profilo occupazionale. (Il Giornale d'Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il manager portoghese era alla guida della società sin dalla sua nascita nel gennaio 2021. Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis. (La Gazzetta dello Sport)
Marco Gay, presidente dell’Unione industriali di Torino, non commenta la decisione del top manager ma sottolinea: «Torino e il suo straordinario indotto di aziende, lavoratori e compet… (La Repubblica)
Tavares aveva i giorni contati, perché del suo addio si era già a conoscenza, ma si credeva che sarebbe rimasto per tutto il 2025 e l'inizio del 2026. Il "cerotto", però, è stato strappato in un colpo solo, forse per arginare la crisi in corso. (QuiFinanza)
Carlos Tavares, amministratore delegato del colosso automotive Stellantis, si è dimesso con effetto immediato. Le dimissioni dell’ormai ex ceo, comunica lo stesso gruppo automobilistico, sono state accettate dai membri del consiglio di amministrazione, riunitosi nella giornata di domenica 1 dicembre sotto la presidenza di John Elkann. (Virgilio Notizie)
Carlos Tavares, il ceo di Stellantis, si è dimesso. Il manager portoghese ha presentato le sue dimissioni al consiglio di amministrazione che ieri pomeriggio si è riunito e le ha accettate. (ilmessaggero.it)
Il consiglio di amministrazione, riunitosi sotto la presidenza di John Elkann, ha accettato le sue dimissioni dalla carica di Chief Executive Officer con effetto immediato. Il processo per la nomina di un nuovo Ceo permanente è già in corso, gestito da un Comitato Speciale del Consiglio, e si concluderà entro la prima metà del 2025. (L'Unione Sarda.it)