Il ceo di Stellantis Carlos Tavares si è dimesso con effetto immediato

Il ceo di Stellantis Carlos Tavares si è dimesso con effetto immediato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie ECONOMIA

Carlos Tavares, amministratore delegato del colosso automotive Stellantis, si è dimesso con effetto immediato. Le dimissioni dell’ormai ex ceo, comunica lo stesso gruppo automobilistico, sono state accettate dai membri del consiglio di amministrazione, riunitosi nella giornata di domenica 1 dicembre sotto la presidenza di John Elkann. Carlos Tavares si è dimesso Carlos Tavares, il manager portoghese, ha lasciato il suo ruolo di amministratore delegato di Stellantis, il gruppo automotive nato dalla fusione tra FCA e PSA (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Terremoto in Stellantis, si è dimesso l’ad Carlos Tavares. Nel frattempo, sarà istituito un nuovo Comitato Esecutivo presieduto da John Elkann. (L'Unione Sarda.it)

Il processo per la nomina di un nuovo ceo permanente - spiega l'azienda - è già in corso gestito da un comitato speciale del consiglio e si concluderà entro la prima metà del 2025. Nel frattempo sarà istituito un nuovo comitato esecutivo presieduto da Elkann. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Entro il 2025 il nuovo ceo Il processo per la nomina di un nuovo ceo permanente è già in corso, gestito da un Comitato Speciale del Consiglio, e si concluderà entro la prima metà del 2025. (Today.it)

Stellantis, l’addio di Carlos Tavares scuote Torino: “Ora un nuovo piano industriale per Mirafiori”

Una svolta non prevista e non facile da gestire in un fase parecchio difficile per il settore dell’auto in piena fase di transizione. Il manager portoghese ha presentato le sue dimissioni al consiglio di amministrazione che ieri pomeriggio si è riunito e le ha accettate. (ilmessaggero.it)

Molti commentatori avevano sottolineato i malumori nella squadra di manager del gruppo, le polemiche su più fronti, dai politici europei e italiani ai sindacati ai concessionari americani. De Castries, che è stato presidente di Axa, è il consigliere indipendente senior del board di Stellantis (Corriere del Ticino)

Le dimissioni di Carlos Tavares scuotono il mondo dell’auto torinese. Per quanto attesa, la notizia dell’addio dell’amministratore delegato di Stellantis solleva preoccupazione per il futuro torinese dell’azienda. (La Repubblica)