Stellantis, si è dimesso Carlos Tavers

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Auto.it ECONOMIA

Carlos Tavares, manager portoghese e amministratore delegato di Stellantis dal in carica dal 16 gennaio 2021, si è dimesso. A renderlo noto, lo stesso Gruppo, che ha annunciato come il Consiglio di Amministrazione abbia accettato la decisione di Tavares, oltre ad a essere già a lavoro per la nomina del sucessore. Il comunicato di Stellantis "Stellantis annuncia che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi oggi sotto la presidenza di John Elkann, ha accettato le dimissioni di Carlos Tavares dalla carica di Chief Executive Officer con effetto immediato. (Auto.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al via dunque la nomina del prossimo Ceo, che passa provvisoriamente sotto la gestione di un comitato speciale la cui presidenza andrà allo stesso Elkann. L'amministratore delegato del Gruppo Stellantis ha rassegnato le proprie dimissioni al consiglio di amministrazione presieduto da John Elkann . (Tuttosport)

Cambio di vertice per l'amministrazione Stellantis: Carlos Tavares si è dimesso. Il "cerotto", però, è stato strappato in un colpo solo, forse per arginare la crisi in corso. (QuiFinanza)

Il manager ha presentato le dimissioni e il consiglio di amministrazione le ha accettate. L’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares si è dimesso. (Il Fatto Quotidiano)

Stellantis: il ceo Carlos Tavares lascia

Una svolta non prevista e non facile da gestire in un fase parecchio difficile per il settore dell’auto in piena fase di transizione. Senza dimenticare che il gruppo italo-francese-americano è chiamato a gestire un drastico calo delle vendite e risultati economici improvvisamente in difficoltà. (ilmessaggero.it)

Entro il 2025 il nuovo ceo Il processo per la nomina di un nuovo ceo permanente è già in corso, gestito da un Comitato Speciale del Consiglio, e si concluderà entro la prima metà del 2025. (Today.it)

Dopo una serie di indiscrezioni arriva la conferma ufficiale e la notizia è clamorosa. Devono aver pesato i risultati molto negativi delle ultime trimestrali, che hanno visto i profitti calare del 27% nel terzo trimestre del 2024, soprattutto a causa del crollo del mercato americano, ma anche del cattivo andamento di quello europeo. (AlVolante)