Morgan Stanley e BofA: trimestrali in crescita grazie all’investment banking

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Wall Street Italia ECONOMIA

Un altro colosso bancario made in USA alza il velo sui conti. E’ Morgan Stanley che ha dichiarato utili e ricavi del secondo trimestre oltre le stime degli analisti grazie a risultati migliori del previsto nei settori del trading e dell’investment banking. La scorsa settimana, JPMorgan Chase, Wells Fargo e Citigroup hanno superato le aspettative per quanto riguarda i ricavi e i profitti, una striscia continuata da Goldman Sachs ieri, grazie al rimbalzo dell’attività a Wall Street (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altri media

Ultim'ora news 17 luglio ore 12 (Milano Finanza)

In particolare i ricavi netti sono saliti a 15 miliardi di dollari dai 13,5 miliardi dello stesso periodo dell'anno precedente, così come l'utile netto che è salito a 3,1 miliardi rispetto ai 2,2 miliardi di dollari del secondo trimestre del 2023. (Advisoronline)

ha riportato ricavi netti di 15 miliardi di dollari per il secondo trimestre del 2024 (vs attese per 14,3 miliardi), rispetto ai 13,5 miliardi di dollari di un anno fa. L'utile netto è stato di 3,1 miliardi di dollari, ovvero 1,82 dollari per azione (vs attese per 1,65 dollari), rispetto all'utile netto di 2,2 miliardi di dollari, ovvero 1,24 dollari per azione, per lo stesso periodo di un anno fa. (LA STAMPA Finanza)

Balzo dell'utile per Morgan Stanley, sale del 41%

Il fatturato di Morgan Stanley è avanzato del 12% a $15,02 miliardi, al di sopra dei $14,3 miliardi stimati dal consensus. La banca americana Morgan Stanley ha annunciato di aver concluso il secondo trimestre del 2024 con un balzo degli utili pari a +41% su base annua, a $3,08 miliardi, o $1,82 per azione, grazie alla ripresa del business dell’investment banking. (Borse.it)

Le azioni della Banca hanno avviato le negoziazioni di oggi con un gap di prezzo ribassista di circa il 2%, anche se i risultati sono stati migliori del previsto. Morgan Stanley (MS.US) ha pubblicato oggi il rapporto sugli utili del secondo trimestre del 2024 prima della sessione di Wall Street (XTB)

Morgan Stanley chiude il secondo trimestre con un utile in aumento del 41% a 3,08 miliardi di dollari e ricavi in crescita del 12% a 15 miliardi. I ricavi della divisione investment banking e di quella di wealth management sono saliti rispettivamente del 51% e del 2% rispettivamente a 1,62 e 6,79 miliardi. (Trentino)