Auto sulla folla in Germania, Scholz visita il luogo dell’attacco: la diretta da Magdeburgo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Auto sulla folla in Germania, Scholz visita il luogo dell’attacco: la diretta da Magdeburgo Il cancelliere tedesco Olaf Scholz, insieme al ministro dell’Interno Nancy Faeser e al ministro regionale Reiner Haseloff, è a Magdeburgo, teatro del tragico incidente al mercatino di Natale. Un’auto ha travolto la folla, causando la morte di diverse persone e lasciando la comunità sotto shock. L’intervento delle autorità mira a esprimere solidarietà alle vittime e alle loro famiglie e a riaffermare l’impegno per la sicurezza nei luoghi pubblici. (La Stampa)
Ne parlano anche altri giornali
Le misure educative da sole non sono sufficienti a prevenire la radicalizzazione. Lo afferma la consulente antiterrorismo Rebecca Schönenbach. Ecco perché il caso del sospetto attentatore di Magdeburgo ne è un esempio "L'educazione non previene la radicalizzazione", lo ha scritto su X la consulente antiterrorismo Rebecca Schönenbach, commentando l'attacco contro il mercatino di Natale a Magdeburgo, che ha provocato la morte di almeno cinque persone e ferito oltre duecento. (Euronews Italiano)
Almeno quattro persone sono morte e 205 sono rimaste ferite dopo che un'auto è piombata sulla folla nell'affollato mercatino di Natale nella città di Magdeburgo, nella Germania orientale. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
Massima attenzione affinché siano adottate tutte le iniziative a tutela degli eventi di piazza: mercatini di Natale, processioni, cerimonie per il Giubileo, concerti. (Tiscali Notizie)
Elon Musk e AfD: eccolo servito, l'alibi perfetto per la sinistra (italiana) per incasellare l'attentatore del mercatino di Natale di Magdeburgo tra "i mostri della destra mondiale". E pazienza se la storia personale di Taleb Jawad Hussein Al Abdulmohsen sia in realtà molto più sfaccettata, complessa, contraddittoria, ancora avvolta da una buona dose di mistero. (Liberoquotidiano.it)
"Per me è importante che restiamo uniti come Paese e che ci parliamo. Ora è importante fare chiarezza e farlo con la massima precisione e accuratezza". (Tuttosport)
Leggi tutta la notizia Il... (Virgilio)