G7 Agricoltura, chiusa la prima plenaria: proteste a Siracusa
Se al G7 hanno avuto luogo incontri e tavoli di lavoro tra Lollobrigida e i ministri africani, a Siracusa scoppiano le proteste Sotto un caldo sole tutt’altro che autunnale, i ministri dell’Agricoltura del G7, i capi delegazione di Algeria, Angola, Costa d’Avorio, Egitto, Etiopia, Kenya, Mauritania, Senegal, Sud Africa, Tunisia, Uganda, insieme alle associazioni internazionali (a partire dalla Fao), hanno aperto la prima riunione ufficiale del G7 Agricoltura di Siracusa. (Quotidiano di Sicilia)
Ne parlano anche altre testate
Un incontro tra la tradizione culinaria siciliana e quella abruzzese al G7 agricoltura e pesca di Siracusa, che si sta tenendo in questi giorni. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Gli speaker di Radioimmaginaria, la radio degli adolescenti, da Castel Guelfo di Bologna hanno raccolto le testimonianze dei coetanei colpiti dal maltempo e nel frattempo tutti si fanno la stessa domanda: l’alluvione diventerà una nuova normalità? mrv (TuttOggi)
Accogliendo le delegazioni istituzionali ed i media di tutto il mondo, l’in-tento è di riprodurre ritualità, tradizioni gastronomiche attraverso attività educazionali per i più giovani, volte a promuovere la sana alimentazione, e media talk per gli adulti, per ap-prendere come mangiare bene e vivere meglio grazie alla dieta mediterranea. (BlogSicilia.it)
NUOVO RUOLO – Grandi novità per l’ex portiere dell’Inter Walter Zenga, che oggi apre un nuovo capitolo della sua carriera calcistica. Dopo aver indossato la veste d’allenatore, l’ex calciatore si sposta nell’ambito dirigenziale. (Inter-News)
Vittorio Romanazzi, Field Service Director Area Sud di McDonald's Italia, in occasione dell'evento "Insieme a te per l'ambiente" di McDonald's, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia: (Il Giornale d'Italia)
Ha preso il via la giornata conclusiva del G7 Agricoltura a Siracusa. La prima sessione è stata dedicata alla pesca e all’acquacoltura, "elementi strategici per garantire la sicurezza alimentare delle Nazioni". (Liberoquotidiano.it)