Oggi al 'Ferraris' c'è Italia-Georgia: il grande rugby torna a Genova
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il countdown sta per concludersi, il giorno è giunto: dalle sponde del Mar Nero a quelle del Mar Ligure, la rivalità tra la Nazionale Italiana Rugby e la Georgia si accinge a vivere un nuovo capitolo. Rivalità crescente - Oggi allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova va in scena il secondo appuntamento nelle Autumn Nations Series per gli Azzurri del Commissario Tecnico Gonzalo Quesada. Match di particolare interesse per tutti gli appassionati italiani, vista la crescente rivalità tra la nostra selezione e quella del paese del Caucaso, soprattutto dopo la sorprendente vittoria dei georgiani a Batumi nel 2022. (Telenord.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Dopo 2 minuti va purtroppo fuori anche il capitano Lamaro, colpito forte alla spalla già sofferente. Subentra Manuel Zuliani, mentre Brex diventa capitano di giornata. – Grazie a un combattivo secondo tempo gli azzurri ribaltano il risultato e prevalgono di misura sulla Georgia per 20-17. (Attualità)
ROMA – Vittoria con rimonta per l’Italia, nel secondo test match delle Autumn Nations Series. Gli azzurri di Quesada, sul prato del Ferraris di Genova, hanno battuto la Georgia 20-17, riscattando così la sconfitta della scorsa settimana a Udine con l’Argentina. (Dire)
Oggi alle 14:40 si gioca Italia-Georgia allo stadio Luigi Ferraris di Genova, un test match internazionale di rugby tra due nazionali note per la loro rivalità sportiva per quello che riguarda la 'palla ovale'. (Primocanale)
– Con un grande secondo tempo, l’Italia a Genova batte la Georgia in rimonta 20-17 e trova il primo successo nelle Autumn Nations Series. Roma, 17 nov. (Agenzia askanews)
La partita si apre nel peggiore dei modi per l’Italia che perde quasi subito capitan Michele Lamaro, colpito duro e costretto a lasciare il campo con Manuel Zuliani che subentra. (Six Nations Rugby)
«Una vittoria che riempie d’orgoglio la Liguria e tutta l’Italia. Complimenti agli Azzurri per la splendida prestazione e grazie ai tanti tifosi per aver sostenuto con entusiasmo la nostra Nazionale. Questo successo conferma la nostra regione e la nostra città come punto di riferimento per il grande rugby internazionale» ha commentato il sindaco Marco Bucci. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)