A Milano treni cancellati, lunga coda al box informazioni

Più informazioni:
Migranti Morti sul lavoro

Treni cancellati, viaggiatori in attesa con gli occhi puntati verso i cartelloni di arrivi e partenze e una coda di oltre venti metri al box informazioni. Questa la situazione alle 13 alla stazione Centrale di Milano per effetto dello sciopero di otto ore indetto dai sindacati dopo l'accoltellamento di un capotreno a Genova. Ogni tipo di convoglio - dai regionali all'alta velocità - è stato impattato dall'astensione. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

Ansa (Avvenire)

Trenitalia ricorda che l’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione e che i viaggiatori che intendono rinunciare al viaggio possono chiedere il rimborso (StartupItalia)

"La notizia positiva è che sta bene e ha 14 giorni di prognosi, che servono soprattutto per verificare il rimarginare della ferita e togliere i punti" ha affermato Corradi. A farlo sapere l'amministratore delegato di Trenitalia, Luigi Corradi, nel corso dell'audizione in commissione Trasporti della Camera sullo stato e le criticità del servizio e della rete ferroviaria. (Today.it)

Sciopero treni, oggi stop di otto ore in tutta Italia. Le ragioni e i possibili disagi

Si registrano cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni regionali ma anche dei convogli Italo. Molti treni in circolazione invece hanno cumulato ritardi notevoli fino a 80 minuti. (Fanpage.it)

Ha preso il via anche a Torino lo sciopero di 8 ore indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl ferrovieri, Fas Confsal e Orsa trasporti, dopo l'accoltellamento di un capotreno avvenuto oggi su un convoglio regionale in viaggio tra Genova e Busalla. (ilmessaggero.it)

Si prospetta una giornata difficile per chi deve viaggiare in treno. Previsto per oggi uno sciopero nazionale di 8 ore, dalle 9 alle 17, del personale ferroviario di Trenitalia, Trenitalia Tper, Fs Security, Italo Ntv, Trenord. (Sky Tg24 )