Il dl bollette 2025 è legge, cosa prevede e cosa cambia per gli utenti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza INTERNO

Il dl bollette è passato in Senato, ed entrerà in vigore avendo forza di legge con l'imminente pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, dopo il sì alla fiducia posta dal governo. Il testo è passato senza modifiche, rispetto al suo precedente passaggio alla Camera lo scorso 16 aprile, con 99 voti favorevoli e 62 contrari. Bonus bollette da 200 a 440 euro Il provvedimento prevede, fra le altre cose, un bonus di 200 euro per le famiglie con Isee fino a 25.000 euro. (QuiFinanza)

Su altre fonti

Tutti i bonus e i contributi: dagli elettrodomestici alle auto aziendali Il decreto bollette è legge. (Virgilio)

Approvato definitivamente il Dl bollette, un decreto che punta a contrastare l’impennata dei costi energetici e a fornire supporto economico a famiglie e imprese italiane. Con una mobilitazione di risorse pari a circa 3 miliardi di euro, il provvedimento rappresenta una risposta concreta al caro energia, ottenendo il via libera dal Senato con 99 voti favorevoli, 62 contrari e un’astensione. (Finanza.com)

Approvazione del Dl Bollette (Radio Kiss Kiss - KissKiss.it)

Dl Bollette, dai bonus alle auto aziendali. Ecco le misure

L'Aula del Senato ha votato la fiducia al Governo sull'approvazione del dl bollette, nel testo licenziato dalla Camera, per l'agevolazione tariffaria per la fornitura di energia elettrica e gas naturale. (RaiNews)

Il provvedimento mette a disposizione di famiglie e imprese 3 Il decreto bollette è legge. (Secolo d'Italia)

Bonus 200 euro Il provvedimento base varato dal Consiglio dei ministri ha messo sul piatto un pacchetto da tre miliardi di indennizzi contro il caro-energia destinati a famiglie e imprese. L’aiuto principale prevede un contributo per un solo trimestre di 200 euro per chi ha un Isee fino a 25mila euro. (La Stampa)