Garlasco, il mistero dei quattro capelli «lunghi neri» che sono andati perduti. Si cercano tracce sul tappetino del bagno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ci sono pezzi di vita. Frammenti di un’esistenza spezzata una mattina caldissima di diciotto anni fa. Braccialetti, orecchini di perla, l’elastico per i capelli di Chiara. Il cellulare. I computer. Ma anche scarpe, tantissime scarpe, usate per le comparazioni nella speranza di trovare quelle dell’assassino. E poi ancora il tappetino del bagno al pianoterra. Quello su cui era stata individuata una «traccia biologica», oltre all’impronta di una scarpa, e che i legali di Stasi nel 2022 avevano chiesto alla Corte d’Assise d’appello di Milano di conservare nella speranza che potesse essere sottoposto in futuro «ad eventuali ulteriori esami che l’evoluzione tecnico scientifica dovesse consentire di svolgere». (Corriere Milano)
Ne parlano anche altre fonti
Non conosce ancora nel dettaglio le nuove consulenze che hanno portato all’iscrizione di Andrea Sempio, per la seconda volta, nel registro degli indagati per il delitto di Garlasco. Non solo perché in passato è stato consulente della difesa di Sempio, amico di Marco Poggi, il fratello di Chiara, ma anche perché, per quanto ne sa, quelle tracce non erano utilizzabili. (Il Fatto Quotidiano)
Non è stata la tastiera del «pc di famiglia» che si trovava nella stanza di Chiara Poggi la ragione della presenza del Dna di Andrea Sempio sulle unghie della vittima. Ne sono convinti gli inquirenti della Procura di Pavia che indagano sul 37enne Andrea Sempio per omicidio. (Corriere Milano)
Il perito De Stefano disse, invece, che era più "verosimile" sostenere un "trasferimento" mediato, da "oggetto a persona", anche per il "quantitativo esiguo" e per la "discontinua distribuzione del Dna sulle dita" (Il Fatto Quotidiano)
Il trasferimento di Ivan Ilic sarebbe stato valutato più di 22 milioni di euro, una cifra importante che avrebbe garantito al Torino un significativo guadagno. Ivan Ilic era vicino al trasferimento in Russia, con il Zenit San Pietroburgo fortemente interessato al centrocampista. (Europa Calcio)
È quanto sostengono gli inquirenti della Procura di Pavia che hanno riaperto le indagini sul 37enne, oggi accusato di omicidio in concorso con ignoti o con Alberto Stasi, il fidanzato di Poggi condannato a 16 anni per il delitto. (Fanpage.it)
Il supertestimone di Garlasco Il Dna di Andrea Sempio (Virgilio Notizie)