Meteo: Neve, è tutto pronto! Cadrà copiosa su alcune Regioni, ecco quando

Meteo: Neve, è tutto pronto! Cadrà copiosa su alcune Regioni, ecco quando
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
iLMeteo.it INTERNO

Neve abbondante in arrivo nel weekend Nei prossimi giorni l'Italia sarà interessata da un fronte freddo di origine polare. Si tratterà di una bella scossa sul fronte meteorologico e oltre alle piogge è in arrivo un abbondante carico di neve su diverse regioni, soprattutto tra il finire della settimana e il weekend. Già a partire dalla giornata di Giovedì 19 Dicembre ci aspettiamo le prime intense nevicate sull'arco alpino: maggiormente interessate saranno le valli di confine di Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia e Alto Adige. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Advertisement (Quotidiano online)

L’alta pressione sub-tropicale potrebbe risultare meno invadente del previsto, restando in disparte sull’Oceano Atlantico e le zone più occidentali dell’Europa. Questa dinamica aprirebbe le porte a un flusso di aria fredda o gelida di origine artica, in discesa dalle latitudini settentrionali verso l’Europa centrale e il Mediterraneo. (Meteo Giornale)

Le stelle dell’oroscopo del weekend ci sussurra segreti e consigli per affrontare le giornate di sabato 21 e domenica 22 con energia e armonia. Scopri cosa riservano gli astri per il tuo segno zodiacale per questo fine settimana. (Oroscopo Più)

Meteo: Settimana natalizia, la Previsione è cambiata. Vediamo cosa accadrà per l'inizio delle Feste

Osservando le proiezioni dei modelli matematici emerge, evidente, un netto cambiamento del quadro meteo climatico per il periodo di Natale. Se fino a qualche ora fa sembrava poter prevalere nettamente l’ipotesi anticiclonica, le ultimissime interpolazioni degli autorevoli centri di calcolo cambiano le carte in tavola. (Meteo Giornale)

Miglioramenti invece per Natale e Vigilia, con un probabile rialzo delle temperature. (Fanpage.it)

Settimana di Natale tra Alta Pressione da una parte e affondi gelidi dall'altra Ma andiamo con ordine. Se fino a pochi giorni fa sembrava che un vasto campo di alta pressione potesse tenerci compagnia per tutta la settimana natalizia ora la previsione è cambiata a causa dello spostamento verso occidente del perno dell'anticiclone. (iLMeteo.it)