Meteo: Weekend, una bolla gelida dal Nord Europa investirà l'Italia, conseguenze Sabato e anche Domenica

Meteo: Weekend, una bolla gelida dal Nord Europa investirà l'Italia, conseguenze Sabato e anche Domenica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
iLMeteo.it INTERNO

Previsioni meteo per il weekend Proprio nel weekend pre-natalizio è atteso un peggioramento del tempo: ci saranno conseguenze soprattutto Sabato 21 Dicembre, ma anche Domenica 22. Sulle lande più settentrionali del Vecchio Continente si sta formando un "bolla gelida" (nel concreto, masse d'aria di origine polare che sono presenti tra la Penisola Scandinava e la Russia) destinata ad investire presto buona parte dell'Europa, scivolando giù giù fin verso il bacino del Mediterraneo e dando così il via alla tempesta del solstizio con primi effetti attesi già da Venerdì 20 Dicembre, dapprima al Nord Est, poi in rapida estensione al resto dell'Italia. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il peggioramento si manifesterà inizialmente al Nord, con precipitazioni che si intensificheranno progressivamente nel corso della giornata di giovedì. Dopo una breve parentesi di condizioni stabili, il quadro meteorologico subirà un drastico cambiamento a partire da giovedì, con l’arrivo della cosiddetta tempesta natalizia. (Tempo Italia)

Benvenuti nell’angolo magico dedicato all’oroscopo del weekend! Questo fine settimana promette di essere un viaggio tra le stelle, un invito a immergersi nelle energie cosmiche che accompagnano sabato e domenica. (Oroscopo Più)

Meteo: Natale 2024, occhio alle bianche sorprese; ecco perché quest'anno il 25 Dicembre sarà diverso

Perché già da giovedì cederà sotto la spinta di una perturbazione nord atlantica che raggiungerà le regioni settentrionali, per poi portarsi al Sud. L'anticiclone sull'Italia avrà vita breve. (quotidianodipuglia.it)

A pochi giorni dal Solstizio d’Inverno, un’ondata di aria freddissima di origine polare investirà il centro-nord Europa, con pesanti ripercussioni sul nostro Paese. L’Italia si appresta a fare i conti con una fase meteo di maltempo intenso, caratterizzata da piogge, venti di burrasca e nevicate a bassa quota. (Tempo Italia)

Ultimi aggiornamenti per Vigilia, Natale e Santo Stefano Ci aspetta un Natale diverso rispetto agli ultimi anni, più freddo e pure con il rischio di bianche sorprese su alcune delle nostre regioni. (iLMeteo.it)