Meteo Cosenza, prime previsioni: Natale freddo e sotto la neve? L’ultima volta 40 anni fa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Advertisement COSENZA – Per gli amanti del freddo e della neve è il sogno di sempre: avere un Natale freddo e sotto la neve. I più giovani sicuramente non lo ricorderanno, ma Cosenza ha avuto la fortuna di vivere una bellissima nevicata la notte della vigilia di Natale. Sono passati esattamente 40 anni: era la notte tra il 24 ed il 25 dicembre del 1984 quando un nucleo di aria gelida proveniente dalla Russia portò la dama bianca in città accumulando al suolo quasi 20 cm di neve. (Quotidiano online)
Ne parlano anche altri giornali
L’Italia si prepara ad affrontare un periodo natalizio caratterizzato da condizioni meteo contrastanti, con un’insolita divisione climatica che interesserà il Paese durante la Vigilia, il Natale e Santo Stefano. (Meteo Giornale)
Il peggioramento si manifesterà inizialmente al Nord, con precipitazioni che si intensificheranno progressivamente nel corso della giornata di giovedì. Dopo una breve parentesi di condizioni stabili, il quadro meteorologico subirà un drastico cambiamento a partire da giovedì, con l’arrivo della cosiddetta tempesta natalizia. (Tempo Italia)
Lo scenario meteo che si va delineando è a favore di un ritorno d’Inverno già dai prossimi giorni, dopo alcuni giorni di Anticiclone. Una serie di fronti freddi irromperanno sull’Italia nella seconda parte della settimana, ma la fase clou di questa offensiva invernale è attesa proprio a ridosso di Natale (Meteo Giornale)
L'arrivo del freddo artico sull'Italia è previsto per Natale. Previsto un calo delle temperature. (Fanpage.it)
Volgendo lo sguardo oltre il periodo natalizio, anche oggi si nota la progressiva espansione dell’alta pressione atlantica verso il Mediterraneo e l’Italia. Arrivano conferme sulla possibilità avere di un Natale piuttosto freddo e ventoso, ma solo su alcune regioni italiane. (MeteoLive.it)
Manca una settimana a Natale, si avvicinano le festività che tutti aspettiamo con grande trepidazione. Tra le cose che tutti vogliamo sapere, ci sono le informazioni relative alle condizioni meteorologiche dei giorni natalizi. (Temporeale Quotidiano)