Meteo weekend, che tempo farà nel fine settimana prima di Natale?

Meteo weekend, che tempo farà nel fine settimana prima di Natale?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
METEO.IT INTERNO

Occhi puntati sulle previsioni meteo per il weekend prima di Natale. Che tempo farà a un passo dalle varie Festività? Con quale clima affronteremo un weekend di pace e relax in montagna prima dei grandi pranzi in famiglia con tutti i parenti? Ecco le prime tendenze. Previsioni meteo per il weekend che precede il Natale: che tempo farà? Cosa dicono le previsioni meteo per il weekend che precede il Natale 2024? Arriveremo a sabato 21 dopo un paio di giorni all'insegna del maltempo. (METEO.IT)

Su altri giornali

Qualcosa bolle in pentola per il periodo natalizio, ma solo per alcune regioni. L’alta pressione seguiterà a mantenere un’invadenza eccessiva sul nostro Continente, ma forse non scoraggerà l’arrivo di un nucleo freddo da nord che avrà come obbiettivo principale la Penisola Balcanica e l’est europeo. (MeteoLive.it)

Miglioramenti invece per Natale e Vigilia, con un probabile rialzo delle temperature. (Fanpage.it)

Proprio a cavallo con l'arrivo delle festività natalizie una ondata di freddo porterà maltempo, con piogge, freddo, vento e nevicate a quote molto basse in queste regioni italiane. L’anticiclone che da alcuni giorni interessa l’Italia, apportando condizioni di tempo stabile e soleggiato, con frequenti nebbie e foschie lungo la Val Padana e le conche interne di Alpi e Appennini, nel corso delle prossime ore subirà un deciso ridimensionamento, causa l’irrompere dall’Atlantico Britannico di una estesa perturbazione atlantica. (Ilmeteo.net)

Caos Meteo: Feste travolte da Bufere mai vista prima

Settimana di Natale tra Alta Pressione da una parte e affondi gelidi dall'altra Le previsioni per la settimana di Natale sono in parte cambiate con i nuovi aggiornamenti appena arrivati. Si conferma dunque quello che andiamo dicendo da ormai diverso tempo, ovvero che si preannuncia una seconda parte di Dicembre molto movimentata che di certo non ci farà annoiare. (iLMeteo.it)

Le grandi perturbazioni atlantiche sono rimaste confinate a latitudini settentrionali, ma un cambiamento è ormai all’orizzonte. L’alta pressione che da giorni domina la scena meteorologica sull’Italia ha favorito stabilità e cieli sereni su gran parte del territorio, con condizioni tipiche di un periodo soleggiato e gradevole. (Meteo Giornale)

Dopo una breve parentesi di condizioni stabili, il quadro meteorologico subirà un drastico cambiamento a partire da giovedì, con l’arrivo della cosiddetta tempesta natalizia. Il peggioramento si manifesterà inizialmente al Nord, con precipitazioni che si intensificheranno progressivamente nel corso della giornata di giovedì. (Tempo Italia)