Meteo, Vacanze di Natale stravolte: Neve Record su queste zone

Meteo, Vacanze di Natale stravolte: Neve Record su queste zone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Meteo Giornale INTERNO

L’Italia si prepara ad affrontare un periodo natalizio caratterizzato da condizioni meteo contrastanti, con un’insolita divisione climatica che interesserà il Paese durante la Vigilia, il Natale e Santo Stefano. Questa situazione è il risultato di una particolare configurazione atmosferica a livello europeo, che vede contrapporsi una vasta area di alta pressione e correnti gelide provenienti direttamente dal Polo Nord, richiamate dal passaggio di un profondo ciclone. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Ultimi aggiornamenti per Vifglia, Natale e Santo Stefano Vigilia , Natale e Santo Stefano : per queste prime festività l'Italia sarà divisa tra sole , burrasche di vento e bufere di neve . (iLMeteo.it)

Le regioni del versante adriatico, le aree interne e il meridione sperimenteranno gli effetti delle sopracitate correnti fredde ed avranno un calo delle temperature, alcune nevicate a bassa quota e tanto vento. (MeteoLive.it)

COSENZA – Per gli amanti del freddo e della neve è il sogno di sempre: avere un Natale freddo e sotto la neve. I più giovani sicuramente non lo ricorderanno, ma Cosenza ha avuto la fortuna di vivere una bellissima nevicata la notte della vigilia di Natale. (Quotidiano online)

Meteo: Natale 2024, occhio alle bianche sorprese; ecco perché quest'anno il 25 Dicembre sarà diverso

I primi segnali di un cambiamento si avvertiranno già nel corso di mercoledì, quando su Mar Ligure e alto Tirreno rinforzeranno correnti di Libeccio che precederanno la discesa del fronte dall'Europa nordoccidentale. (Tiscali Notizie)

Lo scenario meteo che si va delineando è a favore di un ritorno d’Inverno già dai prossimi giorni, dopo alcuni giorni di Anticiclone. Una serie di fronti freddi irromperanno sull’Italia nella seconda parte della settimana, ma la fase clou di questa offensiva invernale è attesa proprio a ridosso di Natale (Meteo Giornale)

Nel recente passato è capitato spesso di dover passare le feste natalizie in compagnia di un clima mite grazie alla presenza dell'anticiclone africano che sempre più spesso riesce ad avanzare verso l'Europa in tutte le stagioni dell'anno a causa anche dei cambiamenti climatici in atto (le temperature aumentano ogni anno che passa seguendo un trend che ormai non lascia più dubbi). (iLMeteo.it)