Un Natale inaspettato: meteo a sorpresa per 24 e 25
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cambiano all’improvviso le previsioni meteo in vista di Natale, gli ultimi avvisi degli esperti non lasciano dubbi: ecco cosa succederà Manca una settimana a Natale, si avvicinano le festività che tutti aspettiamo con grande trepidazione. Tra le cose che tutti vogliamo sapere, ci sono le informazioni relative alle condizioni meteorologiche dei giorni natalizi. Per capire cosa dobbiamo aspettarci, sia che si trascorrano le feste in città, come al solito, oppure in viaggio. (Temporeale Quotidiano)
Ne parlano anche altre testate
L'anticiclone appena insediatosi sull'Europa centro-meridionale e sull'Italia ha già i giorni contati e da giovedì cederà sotto la spinta di una perturbazione nord atlantica che raggiungerà le regioni settentrionali, per poi portarsi al Sud. (Tiscali Notizie)
L'anticiclone sull'Italia avrà vita breve. I primi segnali di un cambiamento, spiega 3B Meteo, si avvertiranno già nel corso di mercoledì, quando su Mar Ligure e alto Tirreno rinforzeranno correnti di Libeccio che precederanno la discesa del fronte dall'Europa nordoccidentale. (quotidianodipuglia.it)
L'arrivo del freddo artico sull'Italia è previsto per Natale. Ad essere colpite da questa questa nuova fase invernale proveniente dal Nord Atlantico, con piogge e nevicate, saranno soprattutto le regioni adriatiche e quelle meridionali. (Fanpage.it)
Miglioramenti invece per Natale e Vigilia, con un probabile rialzo delle temperature. (Fanpage.it)
Vigilia di Natale "gelata" e con neve a quote molto basse: questa è la previsione del modello di Meteored In questi giorni un robusto promontorio anticiclonico dinamico, di origine subtropicale oceanica, sta interessando l’Italia, apportando condizioni di tempo stabile e maggiormente soleggiato. (Ilmeteo.net)
Le previsioni meteo per il periodo natalizio offrono un quadro di grande incertezza, con condizioni atmosferiche che spaziano tra situazioni opposte. I modelli matematici faticano a delineare con precisione la tendenza, a conferma della complessità di questo periodo. (Meteo Giornale)