Trento - La magia delle Fate incanta il Festival dello Sport

Trento - La magia delle Fate incanta il Festival dello Sport
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Federazione Ginnastica d'Italia SPORT

La magia delle Fate incanta il Festival dello Sport 11 Ottobre 2024 Non poteva esserci modo migliore per inaugurare la settima edizione del Festival dello Sport dello Sport a Trento. Alice D’Amato, medaglia d’oro olimpica, e Manila Esposito, bronzo, entrambe alla trave di Parigi, hanno aperto la kermesse sportiva più attesa della stagione, davanti a Urbano Cairo, presidente e a.d. - nella foto insieme al cav. (Federazione Ginnastica d'Italia)

Su altri giornali

"La forza di Vanessa e Asia (la sorella gemella di Alice d’Amato infortunata alla vigilia delle Olimpiadi) la sentivamo a bordo pedana. (Ufficio Stampa)

Magia ovunque, all’Auditorium Santa Chiara, per uno degli appuntamenti più gettonati del Festival dello Sport: sala stracolma, quasi un migliaio di spettatori, un entusiasmo pulsante, un filo invisibile che unisce la generazione delle campionesse - la squadra di ginnastica artistica che ai Giochi di Parigi 2024 ha vinto l’argento - e quella delle bambine/ragazzine che sognano di volare in pedana, tra parallele e travi, esattamente come Angela Andreoli, Alice D’Amato, Manila Esposito, Elisa Iorio, Giorgia Villa e con loro Vanessa Ferrari, che tutte le ha ispirate. (La Gazzetta dello Sport)

Manila Esposito ha regalato grandi emozioni alle Olimpiadi di Parigi 2024, dove ha conquistato la medaglia d’argento nella gara a squadre e poi un fantastico bronzo nella finale di specialità alla trave vinta da Alice D’Amato. (OA Sport)

La festa dell'ItalBrixia: «Alice D'Amato, l'oro che ha sorpreso di più»

Ora, la ginnasta azzurra si sta godendo la meritata visibilità: ospite allo stadio Marassi in occasione di Sampdoria-Bari, e al Porto Antico della sua Genova, applaudita dai tanti fan che hanno voluto omaggiarla, Alice ha sfilato anche sul red carpet del Festival di Venezia, dove ha sfoggiato un sorriso meraviglioso. (ilmessaggero.it)

Lo ha detto Alice D'Amato parlando della forza delle ginnaste che hanno vinto l'argento a Parigi 2024 in occasione dell'incontro al Centro Santa Chiara di Trento per il Festival dello Sport. "L'unione della squadra. (Eurosport IT)

Alice D’Amato, 21 anni, genovese ma alla Brixia sin da quando ne aveva dodici, a oltre due mesi di distanza dall’oro alla trave continua a essere l’atleta azzurra più ricercata dai media e dai brand pubblicitari. (brescia.corriere.it)