EURO 24, UEFA: PROCEDIMENTI DISCIPLINARI SU RODRI E MORATA

EURO 24, UEFA: PROCEDIMENTI DISCIPLINARI SU RODRI E MORATA
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Mediaset SPORT

Calcio ora per ora L'Uefa ha avviato procedimenti disciplinari contro Rodri e Álvaro Morata per il loro comportamento durante la festa per la vittoria dell'Europeo 2024 a Madrid, lo scorso 15 luglio. In particolare il nuovo attaccante del Milan e il centrocampista del Manchester City hanno intonato il coro "Gibilterra e' spagnola" come sfotto' nei confronti degli avversari inglesi sconfitti in finale. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri media

Sotto indagine sono finiti Alvaro Morata, neo-attaccante del Milan, e Rodri protagonisti di un coro che ha fatto discutere durante i festeggiamenti per la vittoria della Spagna. La Uefa non transige: è stata aperta un’inchiesta da parte della Federcalcio europea dopo quanto accaduto al termine di Euro 2024. (CalcioMercato.it)

In realtà si tratta di un territorio d'oltremare del Regno Unito, rivendicato però dalla Spagna. (La Gazzetta dello Sport)

Rodri, tra i più scatenati della festa, ha intonato cori contro il territorio oltremare del Regno Unito (rivendicato dalla Spagna e inserito nella lista delle Nazioni Unite dei territori non autonomi): nonostante Alvaro Morata avesse ricordato al compagno di giocare in Inghilterra, il centrocampista del Manchester City non si è minimamente preoccupato della situazione. (Il Fatto Quotidiano)

Euro-2024: la UEFA indaga sui cori di Morata e Rodri durante i festeggiamenti per il titolo

La clamorosa indiscrezione relativa al neo-acquisto del Milan e al centrocampista del Manchester CIty è stata lanciata da Mundo Deportivo. I fatti: il 15 luglio, in Plaza Cibeles , a Madrid , dopo la vittoria di Euro 2024 grazie al succeso per 2-1 contro l' Inghilterra , Morata ha indossato i panni di presentatore della festa; ha chiamato uno dopo l'altro sul palco i suoi compagni di nazionale e con Rodri a lanciato il coro che ha scatenato un autentico caso internazionale. (Tuttosport)

L'Uefa ha avviato procedimenti disciplinari contro Rodri e Álvaro Morata per il loro comportamento durante la festa per la vittoria dell'Europeo 2024 a Madrid, lo scorso 15 luglio. Le accuse contro Rodri e Morata - si legge in una nota dell'Uefa - riguardano i principi generali di condotta, la violazione delle regole fondamentali di buona condotta, l'utilizzo di eventi sportivi per manifestazioni di carattere non sportivo, il discredito dello sport del calcio e in particolare dell'Uefa. (Tuttosport)

Euro-2024: la UEFA indaga sui cori di Morata e Rodri durante i festeggiamenti per il titolo L'organo intenzionale sta valutando una possibile violazione dei suoi regolamenti da parte dei calciatori spagnoli (Diretta)