Spagna, guai per Carvajal e Morata: l’Uefa apre un’inchiesta. Il motivo

Spagna, guai per Carvajal e Morata: l’Uefa apre un’inchiesta. Il motivo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
CalcioNapoli1926.it SPORT

Una volta tornati in patria con il trofeo di campioni d'Europa, la nazionale spagnola si è lasciata andare, giustamente, a lunghi festeggiamenti. Tra questi, però, Dani Carvajal ed il capitano Alvaro Morata avrebbero superato il limite con dei cori che hanno attirato l'attenzione della Uefa. L'episodio in questione riguarda dei cori lanciati dai due recitanti la frase: "Gibilterra è spagnola". La questione geopolitica è stata usata come sfottò nei confronti dei rivali appena battuti in finale, la rocca è infatti situata geograficamente nella penisola iberica ma è da 300 anni sotto il dominio britannico. (CalcioNapoli1926.it)

Su altre testate

L'Uefa ha avviato procedimenti disciplinari contro Rodri e Álvaro Morata per il loro comportamento durante la festa per la vittoria dell'Europeo 2024 a Madrid, lo scorso 15 luglio. Le accuse contro Rodri e Morata - si legge in una nota dell'Uefa - riguardano i principi generali di condotta, la violazione delle regole fondamentali di buona condotta, l'utilizzo di eventi sportivi per manifestazioni di carattere non sportivo, il discredito dello sport del calcio e in particolare dell'Uefa. (Tuttosport)

L'organo intenzionale sta valutando una possibile violazione dei suoi regolamenti da parte dei calciatori spagnoli Euro-2024: la UEFA indaga sui cori di Morata e Rodri durante i festeggiamenti per il titolo (Diretta)

La Uefa ha aperto un procedimento disciplinare nei confronti di Rodri e Alvaro Morata, i calciatori della Spagna che, in occasione dei festeggiamenti per la vittoria degli Europei in Germania in Plaza de Cibeles a Madrid, avevano cantato sul palco "Gibilterra è spagnola!" per prendersi gioco dell'Inghilterra sconfitta in finale. (Fanpage.it)

Morata e Rodri nel mirino della Uefa per i festeggiamenti post-Europeo

Dopo aver annunciato venerdì 19 luglio l'apertura di un'indagine su Rodri e Morata per stabilire se avessero violato le norme disciplinari UEFA, a causa del coro "Gibilterra è spagnola" durante i festeggiamenti per la vittoria dell'Europeo, la UEFA ha deciso. (Voce Giallo Rossa)

L'Uefa ha avviato procedimenti disciplinari contro Rodri e Álvaro Morata per il loro comportamento durante la festa per la vittoria dell'Europeo 2024 a Madrid, lo scorso 15 luglio. In particolare il nuovo attaccante del Milan e il centrocampista del Manchester City hanno intonato il coro "Gibilterra e' spagnola" come sfotto' nei confronti degli avversari inglesi sconfitti in finale. (Sport Mediaset)

L'Uefa ha avviato procedimenti disciplinari contro Rodrigo Hernández Cascante (Rodri) e Álvaro Morata in seguito al loro comportamento durante la celebrazione della vittoria del campionato Europeo 2024 a Madrid, il 15 luglio scorso. (DerbyDerbyDerby)