Clamoroso dalla Spagna: "Morata e Rodri rischiano una squalifica"

Clamoroso dalla Spagna: Morata e Rodri rischiano una squalifica
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tuttosport SPORT

"Morata e Rodri potrebbero essere sanzionati per aver lanciato il coro: Gibilterra è spagnola" . La clamorosa indiscrezione relativa al neo-acquisto del Milan e al centrocampista del Manchester CIty è stata lanciata da Mundo Deportivo. I fatti: il 15 luglio, in Plaza Cibeles , a Madrid , dopo la vittoria di Euro 2024 grazie al succeso per 2-1 contro l' Inghilterra , Morata ha indossato i panni di presentatore della festa; ha chiamato uno dopo l'altro sul palco i suoi compagni di nazionale e con Rodri a lanciato il coro che ha scatenato un autentico caso internazionale. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri media

Alvaro Morata, con il compagno di Nazionale Rodri, sotto inchiesta da parte della Uefa: arriva il comunicato ufficiale La Uefa non transige: è stata aperta un’inchiesta da parte della Federcalcio europea dopo quanto accaduto al termine di Euro 2024. (CalcioMercato.it)

UEFA, aperto un procedimento disciplinare nei confronti dell'ex Juve Morata (Bianconera News)

Alvaro Morata e Rodri, giocatori della Spagna neo campione d'Europa, durante i festeggiamenti per il successo ad Euro 2024 si sono lasciati andare al coro "Gibilterra è spagnola", motto a mo' di sfottò nei confronti dell'Inghilterra dato che il territorio è britannico. (Pianeta Milan)

Coro su Gibilterra: quattro capi d'accusa per Rodri e Morata, probabile la squalifica dell'UEFA

Durante i festeggiamenti per la vittoria del torneo continentale a Madrid, i giocatori della Spagna Alvaro Morata e Rodri hanno cantato "Gibilterra è spagnola". Il tutto nella celebrazione per il quarto titolo europeo della Spagna dopo aver battuto l'Inghilterra per 2-1 nella finale di Berlino. (Diretta)

Le accuse contro Rodri e Morata - si legge in una nota dell'Uefa - riguardano i principi generali di condotta, la violazione delle regole fondamentali di buona condotta, l'utilizzo di eventi sportivi per manifestazioni di carattere non sportivo, il discredito dello sport del calcio e in particolare dell'Uefa. (Tuttosport)

Coro su Gibilterra: quattro capi d'accusa per Rodri e Morata, probabile la squalifica dell'UEFA (TUTTO mercato WEB)