Morata sfotte gli inglesi: "Gibilterra è spagnola"

Morata sfotte gli inglesi: Gibilterra è spagnola
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Durante la festa per la vittoria dell'Europeo, Alvaro Morata ha arringato piazza Cibeles di Madrid con un coro anti-inglese: "Gibilterra è spagnola". In realtà si tratta di un territorio d'oltremare del Regno Unito, rivendicato però dalla Spagna (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

L'Uefa ha avviato procedimenti disciplinari contro Rodrigo Hernández Cascante (Rodri) e Álvaro Morata in seguito al loro comportamento durante la celebrazione della vittoria del campionato Europeo 2024 a Madrid, il 15 luglio scorso. (DerbyDerbyDerby)

Una volta tornati in patria con il trofeo di campioni d'Europa, la nazionale spagnola si è lasciata andare, giustamente, a lunghi festeggiamenti. Tra questi, però, Dani Carvajal ed il capitano Alvaro Morata avrebbero superato il limite con dei cori che hanno attirato l'attenzione della Uefa. (CalcioNapoli1926.it)

La Uefa ha aperto un procedimento disciplinare nei confronti di Rodri e Alvaro Morata, i calciatori della Spagna che, in occasione dei festeggiamenti per la vittoria degli Europei in Germania in Plaza de Cibeles a Madrid, avevano cantato sul palco "Gibilterra è spagnola!" per prendersi gioco dell'Inghilterra sconfitta in finale. (Fanpage.it)

Clamoroso dalla Spagna: "Morata e Rodri rischiano una squalifica"

Durante i festeggiamenti per la vittoria dell’Europeo, due giocatori della Spagna, Alvaro Morata (capitano) e Rodri, si sono lasciati andare a cori non passati inosservati dalla Commissione Uefa. In particolare, quello su «Gibilterra è spagnola» come sfottò agli inglesi, che ha portato la Uefa a decidere di stabilire un procedimento disciplinare contro di loro. (IlNapolista)

L'Uefa ha avviato procedimenti disciplinari contro Rodri e Alvaro Morata per il loro comportamento durante la festa per la vittoria dell'Europeo 2024 a Madrid, lo scorso 15 luglio. Le accuse contro Rodri e Morata - si legge in una nota dell'Uefa - riguardano i principi generali di condotta, la violazione delle regole fondamentali di buona condotta, l'utilizzo di eventi sportivi per manifestazioni di carattere non sportivo, il discredito dello sport del calcio e in particolare dell'Uefa. (Sport Mediaset)

I fatti: il 15 luglio, in Plaza Cibeles , a Madrid , dopo la vittoria di Euro 2024 grazie al succeso per 2-1 contro l' Inghilterra , Morata ha indossato i panni di presentatore della festa; ha chiamato uno dopo l'altro sul palco i suoi compagni di nazionale e con Rodri a lanciato il coro che ha scatenato un autentico caso internazionale. (Tuttosport)