Euro 24: Uefa, procedimenti disciplinari su Rodri e Morata

Euro 24: Uefa, procedimenti disciplinari su Rodri e Morata
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tuttosport SPORT

L'Uefa ha avviato procedimenti disciplinari contro Rodri e Álvaro Morata per il loro comportamento durante la festa per la vittoria dell'Europeo 2024 a Madrid, lo scorso 15 luglio. In particolare il nuovo attaccante del Milan e il centrocampista del Manchester City hanno intonato il coro "Gibilterra è spagnola" come sfottò nei confronti degli avversari inglesi sconfitti in finale. Le accuse contro Rodri e Morata - si legge in una nota dell'Uefa - riguardano i principi generali di condotta, la violazione delle regole fondamentali di buona condotta, l'utilizzo di eventi sportivi per manifestazioni di carattere non sportivo, il discredito dello sport del calcio e in particolare dell'Uefa. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri media

Video suggerito 4 (Fanpage.it)

Alvaro Morata e Rodri, giocatori della Spagna vincitrice ad Euro 2024, sono finiti nel mirino della Uefa: il motivo Matteo Boninsegna 19 luglio 2024 (modifica il 19 luglio 2024 | 17:48) (Pianeta Milan)

La Uefa non transige: è stata aperta un’inchiesta da parte della Federcalcio europea dopo quanto accaduto al termine di Euro 2024. Sotto indagine sono finiti Alvaro Morata, neo-attaccante del Milan, e Rodri protagonisti di un coro che ha fatto discutere durante i festeggiamenti per la vittoria della Spagna. (CalcioMercato.it)

Spagna, guai per Carvajal e Morata: l’Uefa apre un’inchiesta. Il motivo

Vincenzo Bellino Redattore 23 luglio 2024 (modifica il 23 luglio 2024 | 19:11) Rodri e Morata sotto indagine della UEFA per i festeggiamenti post vittoria dell'Europeo 2024 a Madrid (DerbyDerbyDerby)

L'Uefa ha avviato procedimenti disciplinari contro Rodri e Alvaro Morata per il loro comportamento durante la festa per la vittoria dell'Europeo 2024 a Madrid, lo scorso 15 luglio. In particolare, il nuovo attaccante del Milan e il centrocampista del Manchester City hanno intonato il coro "Gibilterra è spagnola" come sfottò nei confronti degli avversari inglesi sconfitti in finale. (Sport Mediaset)

Una volta tornati in patria con il trofeo di campioni d'Europa, la nazionale spagnola si è lasciata andare, giustamente, a lunghi festeggiamenti. La questione geopolitica è stata usata come sfottò nei confronti dei rivali appena battuti in finale, la rocca è infatti situata geograficamente nella penisola iberica ma è da 300 anni sotto il dominio britannico. (CalcioNapoli1926.it)