Donald Trump, Elon Musk e Twitter/X

Donald Trump, Elon Musk e Twitter/X
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Donald Trump in questi anni ha usato compulsivamente Twitter - oggi X - come un prolungamento della sua voce, un’estensione della propria campagna elettorale permanente, contribuendo ad allargare la distanza fra le fazioni politiche in campo e a incrementare la polarizzazione del già fratturato dibattito pubblico statunitense attraverso la retorica del complotto, il sentimento antiscientifico e la politica dell’insulto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Con un argomento cavilloso, la difesa di Musk ha sostenuto che i vincitori “non vengono scelti a caso”, che il cosiddetto “premio” è in realtà un compenso per aver svolto il ruolo di portavoce del super PAC e che i destinatari del milione di dollari “vengono selezionati in base alla loro idoneità a svolgere il ruolo di portavoce dell’America PAC”. (RSI.ch Informazione)

Alla fine la procura di Philadelphia ha aperto un fascicolo su Elon Musk per la lotteria personale da un milione di dollari al giorno, organizzata per incentivare i voti per Trump. (il manifesto)

Con un argomento piuttosto cavilloso, i legali del miliardario hanno presentato il milione di dollari come compenso per il ruolo di ‘portavoce’ del SuperPac Un giudice della Pennsylvania ha stabilito che la lotteria elettorale da un milione di dollari al giorno ideata da Elon Musk per sostenere Donald Trump può continuare. (Primaonline)

Il ruolo e gli obiettivi di Elon Musk nelle elezioni statunitensi

Centinaia di milioni di dollari che vengono spesi in organizzazione e pubblicità, riversati soprattutto negli Stati in bilico. Pur avendo raccolto meno denaro della sua avversaria, Donald Trump ha avuto un sostegno significativo soprattutto da parte dell’imprenditore Elon Musk, per la sua campagna alle elezioni presidenziali del 2024. (QuiFinanza)

. Il fortunato vincitore del mega assegno è un uomo del Michigan. (Il Messaggero Veneto)

Musk ha infatti espresso chiaramente la sua visione in un tweet: “perché Twitter si meriti la fiducia pubblica, deve rimanere politicamente neutrale, il che vuol dire dar egualmente fastidio all’estrema destra e all’estrema sinistra”. (L'INDIPENDENTE)