Tangenti ad Anas: la Finanza nella sede del Consorzio Sis di Torino

Appalti in famiglia fra funzionari Anas, tangenti per oltre 800mila euro per lavori da 400 milioni. E' l'ipotesi su cui lavora la Procura di Milano che ieri mattina ha disposto sequestri e ordini di esibizione di documenti e dispositivi informatici nelle sede romana e quella territoriale di Milano della società del gruppo FS che gestisce la rete infrastrutturale stradale e in quelle di una serie … (La Stampa)

Su altri media

Perquisizioni della Guardia di finanza di Milano nelle sedi Anas di Roma, Torino e Milano nell'ambito di un'inchiesta per corruzione, turbativa d'asta e rivelazione di segreto d'ufficio. Fatti, nomi, accuse e dettagli Non c’è pace per le infrastrutture del Paese. (Start Magazine)

Ansa (Avvenire)

La domanda sorge spontanea: cos’altro stanno aspettando gli amministratori di Lucca e Capannori per imporre la sospensione della realizzazione degli assi viari?”. Inizia così la nota di Capannori Popolare. (LuccaInDiretta)

Mazzette ai dirigenti Anas per ottenere gli appalti: l’inchiesta su 4 progetti

Questi ultimi, dopo essere usciti dall’organigramma, sono “passati all’imprenditoria privata continuando a “operare nel settore dell’edilizia pubblica e della costruzione e manutenzione di strade, autostrade, porti e aeroporti, attraverso società a loro riconducibili”. (Il Fatto Quotidiano)

Una tangente da quasi 846mila euro, oltre a "benefit" come un'auto e un appartamento. Questi i primi dettagli emersi da una nuova indagine della Procura di Milano che sta scoperchiando un presunto giro di mazzette sui lavori di manutenzione della rete stradale italiana, in particolare tra Lombardia e Veneto. (Giornale La Voce)

Quattro appalti sospetti dietro cui si celerebbero presunte tangenti e nove persone indagate, tra loro anche manager ed ex funzionari di Anas, la società delle Ferrovie dello Stato che gestisce la rete stradale di interesse nazionale. (ilmessaggero.it)