Salvini, grazie alla Lega e al governo l'Autonomia ora è legge

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

"Per un'Italia più efficiente e più moderna, con meno sprechi e più servizi a tutti i cittadini, da Nord a Sud: dopo tanti anni di battaglie e di impegno, nonostante le bugie e gli attacchi della sinistra, grazie alla Lega ed al governo l'Autonomia richiesta da milioni di Italiani è stata approvata questa mattina anche alla Camera ed è finalmente legge. Una vittoria di tutti gli italiani: grazie a tutti!". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri giornali

Autonomia, metà nazionalismo e secessionismo di Isaia Sales (la Repubblica)

“A dirlo mi tremano le gambe per l’emozione. C’è il via libera definitivo della Camera all’Autonomia differenziata!”. Calderoli: “Mi tremano le gambe dall’emozione” (StrettoWeb)

Il provvedimento Disco verde definitivo dell'aula della Camera al ddl sull'autonomia differenziata. Il testo ha ottenuto 172 voti favorevoli mentre sono stati 99 i voti contrari e un astenuto. Il provvedimento, già approvato dal Senato, diventa legge. (LaC news24)

Dai banche della Lega, il partito che storicamente ha più lottato per questa riforma, hanno risposto con le bandiere della Serenissima. Le opposizioni, provocatoriamente e in segno di protesta contro la maggioranza, hanno iniziato a cantare l'inno di Mameli sventolando il tricolore. (Liberoquotidiano.it)

Il decreto-legge sull’autonomia differenziata è stato definitivamente approvato. Il via libera è arrivato al termine di una seduta fiume notturna deliberata nella tarda serata di ieri (tra le contestazioni delle opposizioni) con 172 voti favorevoli, 99 contrari e un astenuto. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Oggi si è fatta la storia di questo Paese: è l’alba di un giorno storico. – “L’autonomia è legge. (Agenzia askanews)