Neonata morta congelata nella notte di Natale a Khan Younis
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una neonata è morta congelata durante la notte di Natale nella Striscia di Gaza, vicino a Khan Younis, mentre Israele e Hamas continuano ad accusarsi a vicenda di aver complicato gli sforzi per... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri media
E ha rivendicato che quella morte giustifica l'attacco missilistico balistico contro Israele avvenuto in ottobre. Intanto, la Siria attraverso le parole del suo ministro degli Esteri ha messo in guardia Teheran dal “diffondere il caos nel Paese, rispetti la scelta del popolo”. (la Repubblica)
Proprio mentre il papa apriva la Porta Santa e parlava di "indignarsi" rispetto a quel che non va bene in questo mondo sconvolto da guerre, disuguaglianza economica crescente e alarme climatico, nella notte fra il 24 e il 25 dicembre Sila moriva appena nata. (Tiscali Notizie)
Continuano gli attacchi di Israele sulla Striscia di Gaza, dove anche a causa dell'inverno la situazione degli sfollati palestinesi è sempre più drammatica. L'emittente televisiva... (Virgilio)
– Non si sono fermati nemmeno a Natale i bombardamenti e le violenze. Nella notte nuovi raid israeliani sulla Striscia di Gaza hanno fatto almeno dieci vittime, mentre una trentina di persone è rimasta ferita. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Cinque giornalisti palestinesi sono stati uccisi da un attacco israeliano all'esterno di un ospedale nella Striscia. Lo afferma il ministero della Salute di Gaza. Nel raid è stata colpita un'auto fuori dalla struttura di sanitaria Al-Awda, nel campo profughi di Nuseirat. (Il Sole 24 ORE)
ROMA – Continuano i raid di Israele su Gaza. Nelle ultime ore almeno dieci persone hanno perso la vita tra cui cinque giornalisti del canale palestinese Al-Quds Today. I cronisti stavano dormendo in un furgone vicino l'ospedale Al-Awda, quando sono stati centrati in pieno da un missile (Dire)