Borse europee in netto rialzo, Parigi +2,59% dopo primo turno

Roma, 1 lug. Avvio di settimana in deciso rialzo per le borse europee, dopo il primo turno elettorale in Francia. In particolare, Parigi guadagna il 2,59%. Bene anche Francoforte, in rialzo dell'1.21% e Londra in progress dello 0,75%. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Il rally che ha seguito il primo turno delle elezioni parlamentari francesi è già finito e le Borse europee viaggiano in rosso dopo la pubblicazione del dato sull’inflazione dell’Eurozona, scesa a giugno al 2,5% dal 2,6% di maggio. (FIRSTonline)

Francoforte Terna (LA STAMPA Finanza)

L'attenzione degli investitori si concentra sulle votazioni in Francia, dopo l'esito del primo turno delle elezioni legislative, che ha confermato l’affermazione di Rassemblement National di Marine Le Pen, accreditata del 34% circa, mentre la formazione del presidente della Repubblica, Emmanuel Macron, si ferma intorno al 21%. (Finanza Repubblica)

Europa positiva. Parigi vola dopo esito voto elezioni

In calo gli spread sui titoli di Stato francesi e italiani, con il Btp-Bund in discesa a 150 punti base. La vittoria meno schiacciante del previsto del Rassemblement National di Marine Le Pen ha dato una spinta agli indici azionari, soprattutto il Cac e il Ftse Mib, trainati dai titoli bancari. (Borse.it)

Il mercato guarda all’appuntamento con le elezioni politiche in Francia di domenica (con lo spread BTP-Bund che al momento è in rialzo a quota 160 punti base) e ai dati macro di giornata, con gli aggiornamenti sul fronte inflazione. (Borse.it)

Banca MPS FTSE Italia All-Share (LA STAMPA Finanza)