Manifestazione della Comunità Peruviana a Roma in Difesa dei Diritti Umani e della Sovranità del Perù

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Migranti

Di Maddalena Celano Domenica 27 ottobre, dalle ore 14 alle 17, si è svolta a Roma, nella storica piazza dell’Esquilino, una manifestazione della Comunità Peruviana contro il governo di Dina Boluarte. L’evento ha riunito decine di partecipanti, accomunati dalla volontà di denunciare le condizioni di repressione in Perù e l’asservimento del governo agli interessi economici stranieri. Durante l’ incontro, ho preso la parola per esprimere solidarietà e sostegno alla causa peruviana, leggendo una dichiarazione appassionata in difesa del Perù. (IlSudest)

La notizia riportata su altri media

Lo scrive il Tribunale di Catania nel provvedimento con cui non ha convalidato il trattenimento disposto dal questore di Ragusa di un migrante arrivato dall'Egitto, che a Pozzallo ha chiesto lo status di rifugiato. (Corriere della Sera)

Romulo si prepara ad aiutare Manuel a rivelare la verità sul mistero che circonda l’assenza di Abel. Infatti, il maggiordomo sottolineerà che Abel non è mai stato a Cordoba, come ha dichiarato. Le anticipazioni di La Promessa per domenica 10 novembre ci promettono un colpo di scena: Romulo mostrerà a Manuel una foto dei medici volontari che hanno partecipato all’emergenza, e lì ci si renderà conto che Abel non figura tra di loro. (SofiaOggi.com)

L'articolo Vignetta satirica Caso “Perseo” in Perù proviene da (IlSudest)

Migranti, riprendono i trasbordi sulla nave Libra. Paesi sicuri, nuovo alt dal giudice di Catania. Salvini: per colpa di certi giudici Italia non sicura

Nell’ultima puntata della Zanzara, Giuseppe Cruciani ha espresso chiaramente le sue posizioni sui recenti sviluppi delle decisioni giudiziarie italiane e sulla politica internazionale. (Nicola Porro)

Stavolta è il Tribunale di Catania a disporre cinque provvedimenti di «non convalida» dei trattenimenti decisi dal questore di Ragusa per i migranti che avevano fatto domanda di protezione internazionale. (ilmessaggero.it)

Nel giorno in cui è stato effettuato un primo trasbordo di migranti sulla nave Libra della Marina militare, arrivata in mattinata a Sud di Lampedusa e destinata a tornare in Albania con le persone soccorse in mare e ritenute in possesso dei requisiti per il trasferimento, le tensioni tra Governo e magistratura ripartono da Catania, il tribunale che un anno fa aveva visto divampare lo scontro tra la giudice Iolanda Apostolico e l’Esecutivo sempre in materia di immigrazione. (Il Sole 24 ORE)