Due anni di governo, due anni di battaglie con i giudici. In Italia la vera opposizione non è il Partito Democratico o il Movimento 5 Stelle, ma è la magistratura. Negli ultimi…
Leggi
Riesplode la tensione tra il centrodestra e la magistratura sulla questione migranti. Il Tribunale di Catania non ha convalidato il trattenimento, disposto dal questore di Ragusa, di…
Leggi
Il decreto legge sui «paesi sicuri» è finito in fuori gioco alla prima azione d’attacco: ieri il tribunale di Catania lo ha disapplicato, liberando cinque richiedenti…
Leggi
Ira di Salvini per il nuovo no al dl Paesi Sicuri. E se la prende con i magistrati “comunisti”. L’Anm gli risponde “Non ci faremo intimidire” “Mi auguro che non accada” il…
Leggi
«Allo stato e a una valutazione sommaria propria della fase cautelare la Tunisia è un Paese poco sicuro. La situazione socio-politica, benché non si ravvisino situazioni…
Leggi
Sui centri in Albania "nessuna marcia indietro, si va avanti". Questa la linea del governo dopo il nuovo stop ai trattenimenti arrivato dal Tribunale di Catania.In…
Leggi
Il centro migranti italiani nel porto di Shengjin, in Albania “L’Egitto è una meta sempre più gettonata per le vacanze, tanto che nel 2023 ha segnato un…
Leggi
Ancora una volta, i giudici hanno ignorato la legge e hanno proceduto con l'interpretazione, invece che con la sua applicazione. Ed è così che un…
Leggi
Ansa Mentre riprendono i trasbordi sulla nave Libra della Marina militare, il tribunale di Catania annulla il trattenimento di un egiziano nel Cpr…
Leggi
MIGRANTI, IL TRIBUNALE DI CATANIA CONTRO IL DECRETO SUI PAESI SICURI: “ILLEGITTIMO”. LA LIBRA PRONTA A RIPARTIRE PER L’ALBANIA. Una lista di Paesi sicuri “non esime il giudice all’obbligo di una verifica della…
Leggi
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria 04/11/2024
(Adnkronos) – Amazon Prime Video ha svelato una nuova funzionalità basata sull’intelligenza artificiale generativa che promette di rivoluzionare il modo in cui…
Leggi