Nuovo stop Magistrati al dl Albania, Governo va avanti e attacca

Nuovo stop Magistrati al dl Albania, Governo va avanti e attacca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tiscali Notizie INTERNO

Sui centri in Albania "nessuna marcia indietro, si va avanti". Questa la linea del governo dopo il nuovo stop ai trattenimenti arrivato dal Tribunale di Catania.In mattinata, al termine della visita al Villaggio Difesa al Circo Massimo, Giorgia Meloni risponde con una battuta - ma che cela insofferenza - al cronista che ipotizza il "flop" dell'intesa con Tirana: "Ancora? Avete una fissazione...", taglia corto infilandosi in macchina. (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

– Sui centri in Albania “nessuna marcia indietro, si va avanti”. Questa la linea del governo dopo il nuovo stop ai trattenimenti arrivato dal Tribunale di Catania.In mattinata, al termine della visita al Villaggio Difesa al Circo Massimo, Giorgia Meloni risponde con una battuta – ma che cela insofferenza – al cronista che ipotizza il “flop” dell’intesa con Tirana: “Ancora? Avete una fissazione…”, taglia corto infilandosi in macchina. (Agenzia askanews)

I giudici di Catania e Roma, infatti, hanno messo in dubbio la sicurezza di Egitto e Bangladesh come “Paesi sicuri”. – L’Italia è al centro di un acceso dibattito sulla gestione dei migranti e sui “Paesi sicuri”. (Stranieri in Italia)

Una lista di paesi sicuri «non esime il giudice all'obbligo di una verifica della compatibilità» di tale «designazione con il diritto dell'Unione europea» e «in Egitto ci sono gravi violazioni dei diritti umani» che «investono le libertà di un ordinamento democratico». (Corriere della Sera)

Migranti: tribunale annulla trattenimento disposto da questore di Ragusa, 'Egitto non sicuro'. Senatore Sallemi (Fdi) accusa: 'toghe rosse'

“L’Egitto è una meta sempre più gettonata per le vacanze, tanto che nel 2023 ha segnato un numero record di visitatori: 14,9 milioni, di cui 850mila dall’Italia. In altre parole, l’Egitto è un Paese sicuro per tutti, tranne che per i clandestini che - secondo alcuni giudici di sinistra - non possono tornarci". (il Giornale)

I giudici siciliani non hanno convalidato il provvedimento del questore di Ragusa: è la prima decisione di questo tipo dopo il decreto del governo Meloni (Open)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)