La reazione shock dell'ex fidanzata di Thomas: “Vendetta o giustizia, chi l'ha ucciso paghi”

ROSCIANO (Pescara) — «Vendetta o giustizia si faranno sicuro». Nel piazzale antistante la chiesa dell’Assunzione, sotto la rocca del Castello, Valeria (la chiameremo così vista la minore età) arriva due ore prima del feretro di Christopher Thomas. Quindici anni, maglietta bianca con su scritto: “Sarai sempre parte di me. Non potrò mai dimenticare il tuo sorriso. Ti amo”, short di jeans, capelli c… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

L'omicidio di Pescara. Crepet: "Per trucidare si è privi di emozioni" (AGI - Agenzia Italia)

Mangiare, ridere, scherzare, senza pensare a quello che sarebbe accaduto il giorno dopo. Questo il pranzo della domenica per Christopher Thomas Luciani. (Il Centro)

– Per i (presunti) assassini di Thomas Luciani, che doveva compiere ancora 17 anni ed è stato ammazzato nel parco Baden Powell a Pescara da due coetanei, si prospetta il giudizio immediato, dopo la chiusura delle indagini. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il corpo di Thomas ci chiede di non voltarci

"In considerazione del via vai continuo scaturito dall'omicidio, - dice una nota del Comune - si è generato una sorta di turismo dell'orrore, magari finalizzato a scattare foto e pubblicarle sui social, che l'amministrazione ha voluto bloccare". (Adnkronos)

Il Comune e la società Ambiente, che si occupa della pulizia della città, nel pomeriggio sono infatti intervenuti all'esterno dell'area verde, le cui recinzioni in questi giorni erano state riempite di fiori e biglietti. (la Repubblica)

No, il motivo per cui due sedicenni hanno ucciso un loro coetaneo è un altro. Il giudice che ha disposto il carcere per i due ragazzi lo ha riassunto così: desideravano “provocare sofferenza e uccidere un essere umano”. (CittaDellaSpezia)