Luigi Brugnaro, chi è il sindaco di Venezia indagato per corruzione: età, carriera, le politiche da primo cittadino e la passione per il basket

Venezia nell'occhio del ciclone: il sindaco Luigi Brugnaro è indagato nell'ambito dell'indagine che ha portato oggi all'arresto, tra gli altri, dell'assessore comunale alla Mobilità, Renato Boraso. Oltre a Brugnaro, sono indagati anche il capo di Gabinetto del sindaco e direttore generale del Comune, Morris Ceron, il vicecapo di Gabinetto, Derek Donadini. La vicenda che coinvolge Brugnaro riguarderebbe le trattative di vendita all'imprenditore Chiat Kwong Ching, di Singapore, dell'area dei “Pili” che si affaccia sulla laguna di Venezia. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Stando alle indagini, come emerge dal decreto, Brugnaro, Ceron e Donadini con… Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, il capo di gabinetto e direttore generale del Comune di Venezia Morris Ceron, e il vice capo di gabinetto, Derek Donadini, sono indagati in concorso per il reato di corruzione. (La Nuova Venezia)

Oltre a Brugnaro, sono indagati anche il capo di Gabinetto del sindaco e direttore generale del Comune, Morris Ceron, il vicecapo di Gabinetto, Derek Donadini. Anche il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, è indagato nell’ambito dell’indagine che ha portato oggi all’arresto, tra gli altri, dell’assessore comunale alla Mobilità, Renato Boraso. (Il Fatto Quotidiano)

La scalata continua nel 1997 approda in consiglio comunale e ci rimane fino a oggi. Mister preferenze, capopopolo della rivolta contro il tram divenuto poi assessore alla Mobilità. (La Stampa)

Brugnaro, 'esterrefatto, sempre fatti gli interessi pubblici'

Anche il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, è indagato nell'ambito dell'inchiesta della Guardia di Finanza di Venezia che oggi ha portato all'arresto del suo assessore Renato Boraso. (la Repubblica)

Diciotto persone, tra cui l’assessore del comune di Venezia Renato Boraso attualmente in custodia cautelare in carcere, sono indagate nell'ambito di una indagine su appalti e pubblica amministrazione. Sono in tutto 18 le persone indagate tra amministratori, pubblici funzionari e imprenditori. (Adnkronos)

"Sono esterrefatto! In cuor mio ed in coscienza, so di aver sempre svolto e di continuare a svolgere l'incarico di sindaco come un servizio alla comunità, gratuitamente, anteponendo sempre gli interessi pubblici". (QUOTIDIANO NAZIONALE)