Morto Luca Scatà, l'agente che uccise il terrorista Amri

Luca Scatà, l'agente della Polizia di Stato medaglia d'oro al Valor Civile che nel 2016 fermò il terrorista Anis Amri, in fuga dopo un attentato a Berlino, uccidendolo a Sesto San Giovanni in un conflitto a fuoco in cui rimase ferito un collega, Christian Movio (anch'egli Medaglia d'oro al Valor Civile) è morto dopo una lunga malattia. L'annuncio è stato dato dal sindaco di Sesto San Giovanni (Milano), Roberto Di Stefano: "Con profonda tristezza apprendo della scomparsa di Luca Scatà, l'agente del Commissariato di Sesto San Giovanni che nel 2016 ha coraggiosamente fermato il terrorista di Berlino, Anis Amri, in piazza I Maggio, ricevendo la medaglia al Valore Civile. (gelocal.it)

Su altri media

Oggi piangiamo la scomparsa del poliziotto eroe Luca Scatà, che a soli 35 anni ci ha lasciato a causa di un brutto male. (AGI - Agenzia Italia)

A soli 35 anni, l’assistente della Polizia di Stato Luca Scatà ci ha lasciato al termine di una lunga malattia. Il 23 dicembre 2016, insieme al collega Cristian Movio, fu protagonista a Milano del conflitto a fuoco in piazza Primo Maggio con il quale fu fermato il terrorista Anis Amri, l’autore della “strage dei mercati di Berlino”. (Poliziamoderna.it)

Luca Scatà, assistente della Polizia di Stato, ci ha lasciati a soli 35 anni dopo una lunga malattia. Scatà è ricordato per il suo coraggio e dedizione durante l’incidente del 23 dicembre 2016, quando insieme al collega Cristian Movio, fermò il terrorista Anis Amri a Milano (Positanonews)

Morto a 35 anni l'agente-eroe. Uccise il jihadista di Berlino

Il Sindaco di Sora, Luca Di Stefano, ha partecipato alla festa per il 35° anniversario dell’Associazione Il Faro ODV. Un momento significativo per la città che ha reso omaggio ad una straordinaria organizzazione che, da oltre tre decenni, rappresenta un pilastro fondamentale per l’accoglienza e l’orientamento psicologico delle persone che affrontano il difficile percorso delle dipendenze. (Frosinone News)

Il conflitto a fuoco E’ morto nelle ore scorse Luca Scatà, 37 anni, agente di polizia, originario di Canicattini Bagni, nel Siracusano, che, nel dicembre del 2016, uccise a Sesto San Giovanni Anis Amri, il killer di Berlino, autore di un attentato terroristico ai mercatini di Natale della capitale tedesca in cui perirono 12 persone. (BlogSicilia.it)

La notizia della morte è stata data dal Siap, il sindacato di polizia cui Scatà era iscritto. L'agente era in servizio al Commissariato di Sesto San Giovanni, alle porte di Milano. (il Giornale)