Luca Scatà: l'eroe silenzioso che ha fermato il terrore a Berlino

Luca Scatà, l'agente di polizia e Medaglia d’Oro al Valor Civile, noto per aver fermato l'attentatore di Berlino Anis Amri nel 2016, è morto a soli 35 anni. La sua morte è stata causata da una grave malattia.

Nella notte tra il 22 e il 23 dicembre 2016, Luca Scatà dimostrò un coraggio straordinario. Fermò e uccise Anis Amri, il terrorista in fuga dopo l’attentato a Berlino. Questo atto di coraggio si svolse a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, e gli valse la medaglia al valore civile.

Il fermo del terrorista non fu senza conseguenze. Durante il conflitto a fuoco, Anis Amri estrasse una pistola dal suo zainetto e sparò al capo della pattuglia, colpendolo alla spalla. Nonostante ciò, Luca Scatà riuscì a neutralizzare il terrorista.

Nonostante la sua malattia, Luca Scatà non ha mai smesso di lottare. Solo pochi giorni prima della sua morte, il 17 luglio, sposò la sua fidanzata, Miriana Tavormina, all’ospedale San Raffaele di Milano.

Luca Scatà sarà ricordato come un eroe. Il suo coraggio e la sua dedizione sono un esempio per tutti. La sua morte è una grande perdita per la polizia e per l'Italia intera. La sua storia continuerà a vivere, un simbolo di coraggio e di sacrificio nel nome della giustizia.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo