Fermò l’attentatore di Berlino, muore a 35 anni l’agente Luca Scatà

Fermò l’attentatore di Berlino, muore a 35 anni l’agente Luca Scatà
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
malpensa24.it INTERNO

SESTO SAN GIOVANNI – Una figura inquientante avvolta nel buio della notte, il sospetto, il tentativo di bloccarlo e poi lo scontro a fuoco, al quale eroicamente insieme al collega era sopravvissuto, dopo aver ucciso l’attentatore di Berlino. Luca Scatà, agente della Polizia di Stato in servizio al Commissariato di Sesto San Giovanni, 35 anni, è morto dopo aver lottato contro il cancro. Nel 2016 insieme al collega Christian Movio, fermò il terrorista Anis Amri, mentre in nome della jihad islamica scappava dopo aver ucciso 12 persone e averne ferite 56, lanciandosi sulla folla dei mercatini di natale con un tir, a Breitscheidplatz, nel quartiere Charlottenburg di Berlino, il 23 dicembre. (malpensa24.it)

Su altre fonti

Piazza Primo Maggio, a Sesto San Giovanni, hinterland nord di Milano. A due passi dal capolinea del metrò, al termine del caos, c’è un cadavere a terra. (Corriere Milano)

Nel 2016 fermò il terrorista Anis Amri, uccidendolo, tanto da venire poi premiato con la Medaglia d'oro al Valor civile da Sergio Mattarella. L'agente della polizia di Stato, Luca Scatà, è morto oggi per un male incurabile. (Tiscali Notizie)

È morto all’età di 35 anni Luca Scatà, l’agente della Polizia di Stato insignito della Medaglia d’Oro al Valor Civile per il suo eroico intervento nel 2016. (StatoQuotidiano.it)

Luca Scatà, morto a 35 anni il poliziotto che fermò l'attentatore di Berlino

Il 17 luglio, si era sposato con la sua fidanzata, Miriana Tavormina, in ospedale. Da tempo Scatà, che fu insignito della Medaglia d'Oro al Valor Civile dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, stava lottando contro un tumore. (il Giornale)

Era malato e ha lottato fino all’ultimo con grande coraggio. Fermò il terrorista Anis Amri, in fuga dopo un attentato a Berlino, uccidendolo a Sesto San Giovanni, nel Milanese, in un conflitto a fuoco in cui rimase ferito un collega, Christian Movio (anch'egli Medaglia d'oro al Valor Civile). (IL GIORNO)

Il decesso dopo una lunga malattia. Meloni: "Il suo esempio sempre nei nostri cuori" (LAPRESSE)