Morto a 35 anni Luca Scatà, il poliziotto che uccise l'attentatore di Berlino a Sesto San Giovanni: fu premiato da Mattarella

Morto a 35 anni Luca Scatà, il poliziotto che uccise l'attentatore di Berlino a Sesto San Giovanni: fu premiato da Mattarella
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa INTERNO

È morto all'età di 35 anni Luca Scatà, l'agente del Commissariato di Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, che nella notte tra il 22 e il 23 dicembre 2016 fermò il terrorista di Berlino, Anis Amri, in Piazza I Maggio a Sesto San Giovanni, ricevendo per quel gesto la medaglia al valore civile. L'agente, medaglia al valor civile, è morto in seguito a una lunga malattia. Il fatti risalgono alle 3 del mattino nei pressi della stazione ferroviaria dove i poliziotti fermarono l’uomo aveva estratto dal suo zainetto una pistola sparando al capo pattuglia colpendolo alla spalla. (La Stampa)

Su altri giornali

Il decesso dopo una lunga malattia. Meloni: "Il suo esempio sempre nei nostri cuori" (LAPRESSE)

L'annuncio è stato dato dal sindaco di Sesto San Giovanni (Milano), Roberto Di Stefano: "Con profonda tristezza apprendo della scomparsa di Luca Scatà, l'agente del Commissariato di Sesto San Giovanni che nel 2016 ha coraggiosamente fermato il terrorista di Berlino, Anis Amri, in piazza I Maggio, ricevendo la medaglia al Valore Civile. (Tiscali Notizie)

Un lutto che investe anche il Veneto. Luca Scatà, l'agente della Polizia di Stato medaglia d'oro al Valor Civile che nel 2016 fermò il terrorista Anis Amri, in fuga dopo un attentato a Berlino, uccidendolo a Sesto San Giovanni in un conflitto a fuoco in cui rimase ferito un collega, Christian Movio (anch'egli Medaglia d'oro al Valor Civile) è morto dopo una lunga malattia. (Il Mattino di Padova)

Morto Luca Scatà, l'agente che uccise l'attentatore di Berlino: aveva sposato la sua compagna solo 10 giorni fa

Oggi piangiamo la scomparsa del poliziotto eroe Luca Scatà, che a soli 35 anni ci ha lasciato a causa di un brutto male. (AGI - Agenzia Italia)

Scatà aveva fermato il terrorista Anis Amri, ricercato dopo l’attentato di Berlino, uccidendolo a Sesto San Giovanni (Milano) durante un conflitto a fuoco in cui rimase ferito anche il suo collega, Christian Movio, anch’egli decorato con la Medaglia d’Oro al Valor Civile (StatoQuotidiano.it)

L'agente aveva ricevuto la medaglia d’oro al valor civile per aver ucciso a Sesto San Giovanni l'attentatore di Berlino Anis Amri. (Fanpage.it)