Morto Luca Scatà, l'agente che uccise l'attentatore di Berlino: aveva sposato la sua compagna solo 10 giorni fa

Morto Luca Scatà, l'agente che uccise l'attentatore di Berlino: aveva sposato la sua compagna solo 10 giorni fa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it INTERNO

Solo dieci giorni prima di morire il poliziotto Luca Scatà era riuscito a sposare la sua compagna all'ospedale San Raffaele di Milano. L'agente aveva ricevuto la medaglia d’oro al valor civile per aver ucciso a Sesto San Giovanni l'attentatore di Berlino Anis Amri (Fanpage.it)

Su altri giornali

È morto a 35 anni Luca Scatà, l’agente del Commissariato di Sesto San Giovanni che nella notte tra il 22 e il 23 dicembre 2016 fermò il terrorista di Berlino, Anis Amri, in Piazza I Maggio a Sesto San Giovanni, ricevendo per quel gesto la medaglia al valore civile. (La Repubblica)

L'annuncio è stato dato dal sindaco di Sesto San Giovanni (Milano), Roberto Di Stefano: "Con profonda tristezza apprendo della scomparsa di Luca Scatà, l'agente del Commissariato di Sesto San Giovanni che nel 2016 ha coraggiosamente fermato il terrorista di Berlino, Anis Amri, in piazza I Maggio, ricevendo la medaglia al Valore Civile. (gelocal.it)

"Oggi piangiamo la scomparsa del poliziotto eroe Luca Scatà, che a soli 35 anni ci ha lasciato a causa di un brutto male. Luca ha dimostrato un coraggio straordinario quando, nella notte tra il 22 e il 23 dicembre 2016, fermò e uccise il terrorista Anis Amri, in fuga dopo l’attentato a Berlino (ROMA on line)

Luca Scatà, morto a 35 anni il poliziotto che fermò l'attentatore di Berlino

Il 17 luglio, si era sposato con la sua fidanzata, Miriana Tavormina, in ospedale. È morto all'età di 35 anni il poliziotto eroe Luca Scatà, l'agente in forza al commissariato di Sesto Giovanni (Milano) che nel 2016 fermò e uccise l'attentore di Berlino, Anis Amri, in piazza I Maggio. (il Giornale)

Nel 2016 insieme al collega Christian Movio, fermò il terrorista Anis Amri, mentre in nome della jihad islamica scappava dopo aver ucciso 12 persone e averne ferite 56, lanciandosi sulla folla dei mercatini di natale con un tir, a Breitscheidplatz, nel quartiere Charlottenburg di Berlino, il 23 dicembre. (malpensa24.it)

È morto all’età di 35 anni Luca Scatà, l’agente del Commissariato di Sesto San Giovanni (Mi) che nella notte tra il 22 e il 23 dicembre 2016 fermò e uccise Anis Amri, l’attentatore che pochi giorni prima a Berlino, guidando un camion rubato contro la folla al mercatino di Natale di Breitscheidplatz, uccise 12 persone e ne ferì 56. (LAPRESSE)