Morto l’agente Scatà, uccise un terrorista nel 2016. Era stato alpino a Belluno

Morto l’agente Scatà, uccise un terrorista nel 2016. Era stato alpino a Belluno
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Mattino di Padova INTERNO

Luca Scatà, l'agente della Polizia di Stato medaglia d'oro al Valor Civile che nel 2016 fermò il terrorista Anis Amri, in fuga dopo un attentato a Berlino, uccidendolo a Sesto San Giovanni in un conflitto a fuoco in cui rimase ferito un collega, Christian Movio (anch'egli Medaglia d'oro al Valor Civile) è morto dopo una lunga malattia. Un lutto che investe anche il Veneto. Scatà era stato arruolato anche nel Settimo reggimento alpini Belluno, 64ª compagnia. (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altre testate

È il corpo di Anis Amri, il jihadista diventato un «fantasma» che solo pochi giorni prima aveva macchiato di sangue le festività natalizie di Berlino. A due passi dal capolinea del metrò, al termine del caos, c’è un cadavere a terra. (Corriere Milano)

“Oggi piangiamo la scomparsa del poliziotto eroe Luca Scatà, che a soli 35 anni ci ha lasciato a causa di un brutto male. Luca ha dimostrato … (Mantovauno.it)

A soli 35 anni, l’assistente della Polizia di Stato Luca Scatà ci ha lasciato al termine di una lunga malattia. Il 23 dicembre 2016, insieme al collega Cristian Movio, fu protagonista a Milano del conflitto a fuoco in piazza Primo Maggio con il quale fu fermato il terrorista Anis Amri, l’autore della “strage dei mercati di Berlino”. (Poliziamoderna.it)

Morto il poliziotto eroe Luca Scatà. Nel 2016 fermò e uccise l'attentatore di Berlino

Nel 2016 fermò il terrorista Anis Amri, uccidendolo, tanto da venire poi premiato con la Medaglia d'oro al Valor civile da Sergio Mattarella. L'agente della polizia di Stato, Luca Scatà, è morto oggi per un male incurabile. (Tiscali Notizie)

L'agente di Polizia medaglia d'oro al Valor Civile è morto a causa di un tumore. Meloni: "Esempio di dedizione e coraggio straordinario" Foto: Facebook Roberto Di Stefano (Dire)

Da tempo Scatà, che fu insignito della Medaglia d'Oro al Valor Civile dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, stava lottando contro un tumore. Il 17 luglio, si era sposato con la sua fidanzata, Miriana Tavormina, in ospedale. (il Giornale)