Muore a 35 anni l'assistente Luca Scatà, fermò il terrorista Amis Amri

Muore a 35 anni l'assistente Luca Scatà, fermò il terrorista Amis Amri
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Poliziamoderna.it INTERNO

A soli 35 anni, l’assistente della Polizia di Stato Luca Scatà ci ha lasciato al termine di una lunga malattia. Il 23 dicembre 2016, insieme al collega Cristian Movio, fu protagonista a Milano del conflitto a fuoco in piazza Primo Maggio con il quale fu fermato il terrorista Anis Amri, l’autore della “strage dei mercati di Berlino”. Per questo fu premiato nel 2017 dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, durante le celebrazioni per il 165° anniversario della fondazione della Polizia, e insignito, insieme al suo capo pattuglia Movio, della Medaglia d’oro al Valor civile. (Poliziamoderna.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il 17 luglio, si era sposato con la sua fidanzata, Miriana Tavormina, in ospedale. È morto all'età di 35 anni il poliziotto eroe Luca Scatà, l'agente in forza al commissariato di Sesto Giovanni (Milano) che nel 2016 fermò e uccise l'attentore di Berlino, Anis Amri, in piazza I Maggio. (il Giornale)

Solo dieci giorni prima di morire il poliziotto Luca Scatà era riuscito a sposare la sua compagna all'ospedale San Raffaele di Milano. (Fanpage.it)

L'annuncio è stato dato dal sindaco di Sesto San Giovanni (Milano), Roberto Di Stefano: "Con profonda tristezza apprendo della scomparsa di Luca Scatà, l'agente del Commissariato di Sesto San Giovanni che nel 2016 ha coraggiosamente fermato il terrorista di Berlino, Anis Amri, in piazza I Maggio, ricevendo la medaglia al Valore Civile. (Tiscali Notizie)

Luca Scatà, morto il poliziotto eroe: si era sposato in ospedale pochi giorni fa. Affetto e cordoglio sui social

E’ morto a soli 35 anni Luca Scatà, giovane agente e Medaglia d’Oro al Valor Civile per aver fermato a Sesto San Giovanni nel 2016 l’attentatore di Berlino Anis Amri. “Oggi piangiamo la scomparsa del poliziotto eroe Luca Scatà, che a soli 35 anni ci ha lasciato a causa di un brutto male. (Mantovauno.it)

Addio a Luca Scatà, l’agente di polizia che uccise il terrorista della strage di Berlino. Aveva 35 anni Foto: Facebook Roberto Di Stefano (Dire)

Fermò il terrorista Anis Amri, in fuga dopo un attentato a Berlino, uccidendolo a Sesto San Giovanni, nel Milanese, in un conflitto a fuoco in cui rimase ferito un collega, Christian Movio (anch'egli Medaglia d'oro al Valor Civile). (IL GIORNO)