Morto Luca Scatà, medaglia al valor civile per aver ucciso il terrorista Amri

Morto Luca Scatà, medaglia al valor civile per aver ucciso il terrorista Amri
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali Notizie INTERNO

Nel 2016 fermò il terrorista Anis Amri, uccidendolo, tanto da venire poi premiato con la Medaglia d'oro al Valor civile da Sergio Mattarella. L'agente della polizia di Stato, Luca Scatà, è morto oggi per un male incurabile. L'annuncio è stato dato dal sindaco di Sesto San Giovanni (Milano), Roberto Di Stefano: "Con profonda tristezza apprendo della scomparsa di Luca Scatà, l'agente del Commissariato di Sesto San Giovanni che nel 2016 ha coraggiosamente fermato il terrorista di Berlino, Anis Amri, in piazza I Maggio, ricevendo la medaglia al Valore Civile. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

È morto all'età di 35 anni Luca Scatà, l'agente del Commissariato di Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, che nella notte tra il 22 e il 23 dicembre 2016 fermò il terrorista di Berlino, Anis Amri, in Piazza I Maggio a Sesto San Giovanni, ricevendo per quel gesto la medaglia al valore civile. (La Stampa)

L'agente di Polizia medaglia d'oro al Valor Civile è morto a causa di un tumore. Meloni: "Esempio di dedizione e coraggio straordinario" ROMA – È morto all’età di 35 anni Luca Scatà, agente di Polizia medaglia d’oro al Valor Civile, che nel 2016 uccise a Sesto San Giovanni il terrorista Anis Amri, che fuggiva dopo aver compiuto un attentato ad un mercatino di Natale di Berlino (Dire)

Un lutto che investe anche il Veneto. Luca Scatà, l'agente della Polizia di Stato medaglia d'oro al Valor Civile che nel 2016 fermò il terrorista Anis Amri, in fuga dopo un attentato a Berlino, uccidendolo a Sesto San Giovanni in un conflitto a fuoco in cui rimase ferito un collega, Christian Movio (anch'egli Medaglia d'oro al Valor Civile) è morto dopo una lunga malattia. (Il Mattino di Padova)

Fermò l’attentatore di Berlino, muore a 35 anni l’agente Luca Scatà

Scatà aveva fermato il terrorista Anis Amri, ricercato dopo l’attentato di Berlino, uccidendolo a Sesto San Giovanni (Milano) durante un conflitto a fuoco in cui rimase ferito anche il suo collega, Christian Movio, anch’egli decorato con la Medaglia d’Oro al Valor Civile (StatoQuotidiano.it)

Luca Scatà, l’agente della Polizia di Stato medaglia d’oro al Valor Civile che nel 2016 fermò il terrorista Anis Amri, in fuga dopo un attentato a Berlino, uccidendolo a Sesto San Giovanni in un conflitto a fuoco in cui rimase ferito un collega, Christian Movio (anch’egli Medaglia d’oro al Valor Civile) è morto dopo una lunga malattia. (StrettoWeb)

Nel 2016 insieme al collega Christian Movio, fermò il terrorista Anis Amri, mentre in nome della jihad islamica scappava dopo aver ucciso 12 persone e averne ferite 56, lanciandosi sulla folla dei mercatini di natale con un tir, a Breitscheidplatz, nel quartiere Charlottenburg di Berlino, il 23 dicembre. (malpensa24.it)