Canosa: L'Associazione Nazionale dei Carabinieri ha celebrato la Virgo Fidelis
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 21 novembre, l'Arma celebra la Virgo Fidelis che risale al 1949, quando il papa Pio XII la proclamò ufficialmente Patrona dei Carabinieri. La ricorrenza del 21 novembre è la data in cui i cristiani celebrano la festa liturgica della presentazione di Maria Vergine al Tempio. A Canosa di Puglia, i tesserati dell'Associazione Nazionale dei Carabinieri- Sezione di Canosa, presieduta dal Luogotenente c. (CanosaWeb)
Ne parlano anche altre fonti
Nella basilica dei Santi Paolino e Donato è stata celebrata la Santa Messa per commemorare la Virgo Fidelis, Protettrice dell’Arma dei Carabinieri, analoghe cerimonie si sono svolte a Viareggio e a Castelnuovo di Garfagnana. (LA NAZIONE)
SUSA – Domenica 24 novembre a Susa si è tenuta la Festa della Virgo Fidelis, Patrona dell’Arma dei Carabinieri, iniziata al mattino con la dedizione di un omaggio davanti al monumento dei Carabinieri che si trova in piazza Favro e poi perseguita con la celebrazione della Santa Messa nella Cattedrale di San Giusto. (ValsusaOggi)
di Redazione | ieri | ATTUALITÀ Messa con i rappresentanti della Compagnia di Taormina, associazioni ed ex militari (Sikily News)
Alla celebrazione hanno partecipato le autorità cittadine, civili e militari, una rappresentanza di carabinieri in servizio, una fitta schiera di appartenenti alle numerose sezioni dell’associazione nazionale carabinieri e i rappresentanti delle associazioni professionali a carattere sindacale tra militari. (La Nuova Sardegna)
Presso la chiesa “San Giovanni Paolo II” di Fasano, dopo il suffragio ai soci defunti, si è tenuta la celebrazione eucaristica che è stata officiata da don Carlo Latorre, il quale nella sua omelia ha ringraziato le donne e gli uomini dell’Arma per il loro impegno quotidiano a favore della comunità, invitando tutti i presenti a lavorare tutti insieme per far crescere Fasano e l’intero territorio. (Gofasano)
In onore della Festa della "Virgo Fidelis", Patrona dell'Arma dei Carabinieri, si è svolta una celebrazione eucaristica giovedì 21 novembre nella Concattedrale di Giovinazzo. (GiovinazzoViva)