“Vescovo non offici la festa dell’Arma”, salta l’evento a Pietraperzia

“Vescovo non offici la festa dell’Arma”, salta l’evento a Pietraperzia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vivi Enna INTERNO

E’ saltata, ufficialmente, “a causa di problemi organizzativi dell’Arma dei Carabinieri” come scrive il sindaco di Pietraperzia sui social, la festa della Virgo Fidelis, patrona dell’Arma, con la Fanfara del XII Reggimento Palermo e la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Rosario Gisana nella Chiesa Madre di Pietraperzia. Una notizia che è stata lanciata dal quotidiano La Repubblica. La lettera Eppure, qualche giorno prima una lettera era arrivata al comando provinciale, regionale e generale dei carabinieri: a firmarla è stato Antonio Messina, l’archeologo che denunciò don Giuseppe Rugolo poi condannato nel marzo scorso per violenza sessuale a 4 anni e 6 mesi di reclusione. (Vivi Enna)

Ne parlano anche altre testate

Si è svolta presso la Basilica Maria Santissima Annunziata di Trapani la Santa Messa in onore della Virgo Fidelis, patrona celeste dell'Arma dei Carabinieri. La cerimonia è stata... (Virgilio)

La chiesa di San Pietro Apostolo ha ospitato, giovedì mattina, la celebrazione eucaristica per la ricorrenza della “Virgo Fidelis”, patrona dell’Arma.La cerimonia è stata officiata da monsignor Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne, accompagnata dal coro dei Maestri tenori Paolo Zinno e Dario Richizzi del Conservatorio di Pescara. (Il Centro)

Alla cerimonia, officiata da Don Arcangelo D'Anastasio, hanno partecipato, tra gli altri, oltre al Comandante della Compagnia Carabinieri di Pontecorvo, anche i comandanti e i militari delle... (Virgilio)

I carabinieri celebrano la Virgo Fidelis con l’omaggio ai caduti di Nassirija

Alla celebrazione hanno partecipato le autorità cittadine, civili e militari, una rappresentanza di carabinieri in servizio, una fitta schiera di appartenenti alle numerose sezioni dell’associazione nazionale carabinieri e i rappresentanti delle associazioni professionali a carattere sindacale tra militari. (La Nuova Sardegna)

Evento storico per Carloforte, sull’Isola di San Pietro, dove, per la prima volta si è celebrata una solenne messa dedicata alla Virgo Fidelis, patrona dell'Arma dei Carabinieri. Tra i presentiil Generale di Brigata Luigi Grasso, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Cagliari, e il sindaco della città, Stefano Rombi. (L'Unione Sarda.it)

Il vescovo Roberto Farinella ha officiato in duomio a Biella la cerimonia della Virgo Fidelis, patrona dei carabinieri, che ieri hanno anche celebrato la Giornata dell'orfano. (La Stampa)