Alpinisti dispersi sul Gran Sasso, nessuna traccia ancora di Cristian Gualdi e Luca Perazzini: «Dove hanno lanciato l'sos, non li abbiamo trovati. Dopo 4 giorni, speranze ridotte»

Alpinisti dispersi sul Gran Sasso, nessuna traccia ancora di Cristian Gualdi e Luca Perazzini: «Dove hanno lanciato l'sos, non li abbiamo trovati. Dopo 4 giorni, speranze ridotte»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
leggo.it INTERNO

Ancora nessuna traccia di Luca Perazzini, 42 anni, e Cristian Gualdi, 48 anni, i due alpinisti romagnoli dispersi da domenica 22 dicembre sulle vette del Gran Sasso. I soccorritori non smettono nelle difficili ricerche, causa il maltempo in alta quota, ma ogni ora che passa vede diminuire le speranze. Cristian Gualdi e Luca Perazzini, ripresi i soccorsi ma c'è rischio valanghe: «No interventi via terra». (leggo.it)

Ne parlano anche altri media

«Santarcangelo vive con apprensione e speranza queste ore e basta guardare i social per comprendere come la comunità abbia il pensiero costantemente in Abruzzo», ha commentato all'Ansa Filippo Sacchetti, sindaco del borgo del Riminese. (Vanity Fair Italia)

«Sono ore di grande apprensione e di tristezza della comunità che si sta raccogliendo attorno alla speranza forte che arrivino notizie positive». Riassume così il sindaco di Santarcangelo di Romagna, Filippo Sacchetti, il clima nel paese che attende l'esito delle ricerche di due concittadini, Luca Pedrazzini e Cristian Gualdi, bloccati da domenica su una cima del Gran Sasso a 2.700 metri di quota. (Corriere della Sera)

I soccorritori non hanno trovato nessuno alle coordinate gps che Luca e Cristian avevano dato al 112 nel momento in cui avevano lanciato l’allarme domenica scorsa. Sul posto nella tarda mattinata di domenica erano arrivati quattro finanzieri del soccorso delle Fiamme Gialle. (News Rimini)

Chi sono gli alpinisti bloccati Cristian Gualdi e Luca Perazzini

I soccorritori erano bloccati da lunedì al rifugio “ Lo zio” a quota… “Pochi istanti fa il gruppo di tecnici del Soccorso Alpino e di lavoratori bloccato a Campo Imperatore è riuscito scendere a valle. (La Repubblica)

Uomini del Soccorso Alpino a Fonte Cerreto per coordinare gli interventi che, almeno per oggi, non saranno via terra a causa dell'elevato pericolo di valanghe. In volo un elicottero per sorvolare la zona. (L'Unione Sarda.it)

Entrambi di Santarcangelo di Romagna, in provincia di Rimini, sono precipitati in un canalone dalle parti di Campo Imperatore e, stando a quanto dichiarato da fonti del Soccorso Alpino, uno dei due sarebbe ferito. (corrieredibologna.corriere.it)