La joint venture Leonardo-Rheinmetall sulla stampa internazionale e nazionale

La joint venture Leonardo-Rheinmetall sulla stampa internazionale e nazionale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Leonardo ECONOMIA

È stata lanciata ieri la joint venture tra Leonardo e Rheinmetall, con l'obiettivo di formare un nuovo nucleo europeo per lo sviluppo e la produzione di veicoli militari da combattimento in Europa. L’accordo, che fa seguito al Memorandum of Understanding firmato lo scorso luglio, è raccontato sulle principali testate della stampa internazionale e nazionale. (Leonardo)

Ne parlano anche altri media

Leonardo e Rheinmetall alle nozze per i carri armati. Quelle di Rheinmetall sono salite del 3,83% a 485,3 euro, il valore è quasi sestuplicato rispetto a quello di fine 2021 (circa 84 euro). (Il Sole 24 ORE)

È con ques... L’ad italiano Roberto Cingolani: «È il primo passo verso un sistema europeo. (La Verità)

15/10/2024 | Eugenio Po Oggi, 15 ottobre, a Roma, nel corso di una conferenza stampa presso l’associazione stampa estera, l’Amministratore Delegato di Leonardo, Roberto Cingolani, e l’Amministratore Delegato di Rheinmetall, Armin Papperger, hanno fornito i primi dettagli riguardo alla Joint Venture Leonardo Rheinmetall Military Vehicles (LRMV). (RID)

Difesa, l’intesa italo-tedesca vale 50 miliardi

ha ufficializzato una partnership con l’azienda tedesca Rheinmetall per la costituzione di un colosso europeo delle armi. La nuova joint venture (associazione di imprese di natura temporanea finalizzata all’esecuzione di un progetto) produrrà centinaia di carri armati e cingolati leggeri, e intende lanciare sul mercato un nuovo modello di carro armato pesante europeo nell’ambito del progetto Main Ground Combat System. (L'INDIPENDENTE)

La JV Leonardo/Rheinmetall punta a un ampio mercato (Analisi Difesa)

Via libera ufficiale alla joint venture tra Leonardo e Rheinmetall. L’obiettivo dei due gruppi è formare un nuovo nucleo europeo per lo sviluppo e la produzione di veicoli militari da combattimento in Europa (Milano Finanza)