Tennis, Italia in finale alla Billie Jean King Cup
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sara Errani e Jasmine Paolini battono in doppio le polacche Iga Swiatek e Katarzyna Kawa 7-5 7-5 Nuova impresa di Sara Errani e Jasmine Paolini che vincono nel doppio contro le polacche Iga Swiatek (preferita a Magdalena Frech) e Katarzyna Kawa 7-5 7-5 e assicurano all’Italia la finale nella Billie Jean King Cup, in corso a Malaga. Straordinaria rimonta nel secondo set con le azzurre che hanno recuperato un passivo di 5-1 in favore delle avversarie. (LAPRESSE)
Su altri giornali
Quando, per chi non lo sapesse, c’è già stata una King’s Cup, ormai dimenticata. Facile, se hai in squadra quelle due peperine terribili, tenaci e anche di classe ed esperienza! Qualche maschilista - il tennis ne è pieno, diciamocelo - sorriderà sardonico commentando la settima finale della coppa Davis delle donne, che continua a cambiar nome, e adesso si fa chiamare Billie Jean King Cup (SuperTennis)
L'Italia ha rimontato la Polonia conquistando la finale di Billie Jean King Cup 2024, il punto decisivo l'hanno firmato in doppio Sara Errani e Jasmine Paolini, la quale ha ammesso di essersi sentita stanca e triste dopo la sconfitta in singolare contro Iga Swiatek, che aveva portato la sfida sull'1-1. (Sport Mediaset)
la seconda consecutiva nella manifestazione, contro Slovacchia o Gran Bretagna, che si affronteranno oggi. "Le mie ragazze non si sono mai arrese. (Il Mattino di Padova)
Per il secondo anno consecutivo la squadra di Tathiana Garbin ha raggiunto l’ultimo atto della competizione dove attende la vincente di Slovacchia-Gran Bretagna. Un traguardo agguantato al doppio decisivo con Jasmine Paolini e Sara Errani che hanno regalato il secondo punto al termine di una sfida palpitante. (OA Sport)
Le quasi otto ore di gioco hanno sfiancato anche chi non impugnava la racchetta, ma il capitano del gruppo azzurro alla Billie Jean King Cup ha speso parole per tutti. Di incoraggiamento, di sostegno, di consigli tecnici per le sue ragazze, capaci di battere la Polonia e regalarsi un'altra finale nel torneo femminile per nazioni. (La Gazzetta dello Sport)
L'Italia femminile si è qualificata per il secondo anno consecutivo e proverà a difendere il titolo conquistato a Siviglia contro una tra Slovacchia e Gran Bretagna. (Fanpage.it)