Musetti ai quarti di Wimbledon, battuto Mpetshi Perricard: ora affronterà il vincente tra Fritz e Zverev. È record azzurro

Storico traguardo per Lorenzo Musetti che si è qualificato per i quarti di finale del prestigioso torneo di Wimbledon. L'italiano, attualmente numero 22 del ranking Atp, ha ottenuto la sua vittoria contro il francese Giovanni Mpetshi Perricard, n. 58 della classifica Atp. Dopo un avvio in salita, Musetti ha ribaltato la partita con un punteggio finale di 4-6 6-3 6-3 6-2, dimostrando grande determinazione e abilità sul campo. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il suo avversario uscirà dalla sfida fra Fritz e Zverev ma intanto l'italiano sale al numero 19 in classifica Atp (il Giornale)

Non era mai successo prima: tre italiani nei quarti di finale di Wimbledon. L’azzurro, numero 25 della classifica Atp, si è imposto sul francese numero 58 del ranking Atp con il punteggio di 4-6, 6-3, 6-3, 6-2 in poco più di due ore. (Il Fatto Quotidiano)

Uno, due e tre. Dopo Jannik Sinner e Jasmine Paolini, anche Lorenzo Musetti ha strappato l'accesso ai quarti di finale di Wimbledon: una soglia mai esplorata prima dal tennista toscano in un torneo dello Slam. (Tennis World Italia)

Wimbledon, i risultati delle partite di oggi: Musetti contro G. M. Perricard a caccia dei quarti, poi Djokovic-Rune

Nella storia del tennis è accaduto complessivamente 7 volte di avere 2 italiani al quarti: 4 a Parigi, una volta in Australia, una volta all'US Open e ora una volta a Wimbledon. (SuperTennis)

Il numero 25 del mondo sapeva di avere una grande occasione contro il francese Giovanni Mpetshi Perricard, e l’ha colta vincendo d’autorità 4-6 6-3 6-3 6-2 in due ore e 3’. Lorenzo Musetti è per la prima volta in carriera ai quarti di finale di uno Slam, e per la prima volta l’Italia ha due rappresentanti tra i migliori 8 del tabellone maschile di Wimbledon (La Gazzetta dello Sport)

M. Perrricard. (Corriere della Sera)