Ultras arrestati, nelle intercettazioni il piano per sbarcare a Roma: «Con i parcheggi dell’Olimpico si fa bingo»

Ultras arrestati, nelle intercettazioni il piano per sbarcare a Roma: «Con i parcheggi dell’Olimpico si fa bingo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

«I parcheggi son tanta roba eh! Gliel'ho fatto prendere io l'appalto... il sottoscritto è stato. Come il sottoscritto è stato, se piglia Roma e tutti gli altri». Il gruppo criminale-imprenditoriale che gestiva i parcheggi allo stadio di San Siro voleva espandersi anche nella Capitale. D’altronde, come si evince dalle intercettazioni dell’indagine della Guardia di Finanza coordinata dalla Procura di Milano, «la ‘ndrangheta che vuole entrare in Curva è per il business che c'ha della roba (droga, ndr)», «ma anche dei parcheggi! Tutto! Allora - spiega il calabrese Giuseppe Caminiti, uno degli arrestati - dietro lo stadio c'è un business della madonna! È una carta d'identità, è una carta, un passepartout per qualsiasi altra cosa. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

– Ma quando la ’ndrangheta – e in più generale le mafie – ha iniziato a prendere il controllo delle curve degli stadi? Cinque anni fa Anna Sergi, criminologa e ricercatrice all’Università dell’Essex, aveva pubblicato un testo che accendeva i fari su quello che l’inchiesta di Milano sulle curve di Inter e Milan ha messo ora nero su bianco. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Belva Italia" per le chat criptate con i narcos. "Il Toro", per gli amici. (BergamoNews.it)

Al telefono, il 26 ottobre 2023, è Fedez. Vorrebbe che l'interlocutore, il capo ultrà milanista Luca Lucci, tra gli arrestati di ieri, lo aiutasse a far vendere dentro San Siro la bevanda a marchio «Boem», sponsorizzata dallo stesso rapper e dal collega Lazza. (il Giornale)

"Il joker ride sempre": l'ultimo omaggio degli ultras a Luca Lucci, in tribuna vip con Emis Killa

Cosa rischiano l'Inter, il Milan e i loro tesserati in seguito all'inchiesta che ieri ha portato all'arresto di 19 ultras e della quale anche la Procura della Figc ha chiesto gli atti? Come si legge su Repubblica, per il club nerazzurro si apre un “procedimento di prevenzione” da parte della procura, che ha nominato dei consulenti, in contradditorio tra le parti, che potrebbe portare al commissariamento del club, se non dovessero dimostrarsi recisi i legami con la curva. (Calciomercato.com)

Il 2024 è appena iniziato. È il 2 gennaio e Fedez chiama il capo della Curva del Milan Luca Lucci. «Oramai più che amici», si accordano per cenare a casa dell'ultrà. (Corriere Milano)

Quattro parole, diciassette lettere: "Il joker ride sempre". Diciassette agosto 2024, prima giornata di campionato. (MilanoToday.it)

Ultras arrestati, nelle intercettazioni il piano per sbarcare a Roma: «Con i parcheggi dell’Olimpico si fa bingo»