Ultras arrestati, nelle intercettazioni il piano per sbarcare a Roma: «Con i parcheggi dell’Olimpico si fa bingo»

«I parcheggi son tanta roba eh! Gliel'ho fatto prendere io l'appalto... il sottoscritto è stato. Come il sottoscritto è stato, se piglia Roma e tutti gli altri». Il gruppo criminale-imprenditoriale che gestiva i parcheggi allo stadio di San Siro voleva espandersi anche nella Capitale. D’altronde, come si evince dalle intercettazioni dell’indagine della Guardia di Finanza coordinata dalla Procura di Milano, «la ‘ndrangheta che vuole entrare in Curva è per il business che c'ha della roba (droga, ndr)», «ma anche dei parcheggi! Tutto! Allora - spiega il calabrese Giuseppe Caminiti, uno degli arrestati - dietro lo stadio c'è un business della madonna! È una carta d'identità, è una carta, un passepartout per qualsiasi altra cosa. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Diciassette agosto 2024, prima giornata di campionato. E sopra, a sventolare fiera, una bandiera con quello che è diventato negli anni il simbolo dei "Banditi". (MilanoToday.it)

eh capito?». Vorrebbe che l'interlocutore, il capo ultrà milanista Luca Lucci, tra gli arrestati di ieri, lo aiutasse a far vendere dentro San Siro la bevanda a marchio «Boem», sponsorizzata dallo stesso rapper e dal collega Lazza. (il Giornale)

"Curve demolite", intitola in prima pagina Il Corriere dello Sport riguardo le infiltrazioni mafiose smantellate dall'inchiesta dell (TUTTO mercato WEB)

Vedi anche Calcio Gip: "Dall'Inter sudditanza verso i capi della Curva". Procedimento di prevenzione per Inter e Milan CAOS CURVE (Sport Mediaset)

Ritorna alla mente cosa è accaduto dopo il Pandoro Gate e lo scandalo legato alle Uova di Pasqua: non è arrivata, almeno per il momento, nessuna dichiarazione dall'artista, che solamente pochi giorni fa ha inaugurato una casa di accoglienza in un bene confiscato alla criminalità con la Fondazione Fedez. (DiLei)

Lo ha messo a verbale Massimiliano Silva, dirigente dell'Inter addetto ai rapporti con la tifoseria, il primo marzo scorso in una testimonianza, nell'inchiesta della Dda di Milano che ieri ha portato a 19 arresti, tra cui quello del capo ultrà interista Ferdico, azzerando le curve milanesi. (Il Messaggero Veneto)