Andy Diaz campione del mondo di triplo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Andy Diaz campione del mondo di triplo Foto Grana/FIDAL L'atleta azzurro dell'Atletica Libertas Unicusano Livorno e delle Fiamme Gialle ha vinto con 17,80 metri (record italiano e miglior prestazione mondiale stagionale). Giannone: "Ora fervono i preparativi per dare a Andy l’abbraccio di tutta la città" Un risveglio veramente incredibile quello del 21 marzo. Alle 04,05 è iniziata la gara del “nostro” Andy, fresco vincitore degli Europei oggi a Nanchino in Cina ai campionati del mondo dove è riuscito a dare spettacolo e a raggiungere un risultato stupefacente: campione del mondo di triplo e nuovo primatista italiano con il record di 17,80. (QuiLivorno.it)
Su altre fonti
È Andy Diaz, l’azzurro venuto da Cuba. Suo è l’oro del salto triplo, la prima medaglia assegnata ai mondiali di atletica che da oggi a domenica si svolgono in Cina, a Nanchino, quando in Italia era l’alba: al primo salto Andy, campione d’Europa di fresco titolo e bronzo olimpico a Parigi, ogni botta un podio da quando può vestire la maglia d’Italia, cittadino per meriti sportivi, atterra a 17,80 metri. (ilmessaggero.it)
Un balzo da 17.80, record italiano e miglior prestazione mondiale stagionale. Un titolo che arriva dopo poco più due settimane dall'oro europeo centrato in Olanda (8 marzo). (La Gazzetta dello Sport)
NANCHINO – Ultimo aggiornamento dalla sessione pomeridiana (mattutina per noi) dei Campionati Mondiali Indoor 2025 in corso al Cube di Nanjing, in Cina di venerdì 21 marzo 2025. Trovate qui orario e preview di oggi. (Queen Atletica)

Andy Diaz foto di Amaranta.it Nanchino – Il livornese d’adozione Andy Diaz, arrivato in Italia alla Libertas Unicusano del presidente Gianni Giannone, ha conquistato all’alba di oggi, venerdì 21 marzo, ora italiana, la medaglia d’oro nel salto triplo ai Mondiali di Atletica indoor in corso a Nanchino, in Cina, dove Diaz figura tra gli atleti di punta della Nazionale azzurra. (Amaranta)
Fenomenale, difficile trovare altri aggettivi per Andy Diaz: al suo primo salto ai Mondiali indoor di Nanchino si prende tutto, oro e nuovo record italiano con 17.80. (Sky Sport)
Dopo il titolo europeo vinto ad Apeldoorn, l’Azzurro delle Fiamme Gialle, che vive e si allena a Castelporziano, domina in Cina e centra il record italiano in 17,80 (Il Faro online)