Mazda6e: la nuova berlina elettrica ora in prevendita

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Mazda lancia la Nuova Mazda6e, la sua berlina 100% elettrica. Dopo il debutto al Salone dell’Auto di Bruxelles, la Mazda6e si presenta con due versioni, pensate per adattarsi a diverse esigenze di guida. La Standard monta una batteria da 68,8 kWh, che offre fino a 479 km di autonomia. Grazie alla ricarica rapida in corrente continua fino a 165 kW, il passaggio dal 10% all’80% avviene in soli 24 minuti, mentre in 15 minuti si recuperano 235 km di autonomia. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per adattarsi alle diverse esigenze dei clienti, Mazda propone due versioni della Mazda6e. (ClubAlfa.it)

La Mazda 6e (qui per saperne di più) è una berlina lunga 492 cm bassa e filante, con forme eleganti e sportive, quasi da coupé. È disponibile solo con motore elettrico ed è una concorrente diretta della Volkswagen ID. (AlVolante)

Mazda presenta la sua nuova berlina elettrica. Mazda6e è ora prenotabile presso le concessionarie. Gli utenti possono configurarla sul sito . La Casa automobilistica offre due varianti di propulsione. Il costo iniziale è di 43.850 euro. (QN Motori)

Sviluppata in collaborazione con il gigante cinese Changan, la nuova 6e mantiene il DNA estetico del marchio reinterpretandolo in chiave elettrica, con linee fluide, tecnologie avanzate e prestazioni superiori alla media della categoria. (Info Motori)

La 6e è la versione europea della Mazda EZ-6, presentata un anno fa al Salone di Pechino e destinata al mercato cinese. (La Stampa)

E’ nata così la Mazda 6 di quarta generazione, auto a propulsione elettrica in arrivo in Italia entro l’estate, ma già definita in tutti i dettagli e addirittura già in vendita in Cina, dove viene commercializzata con il nome di EZ-6 in forza della partnership con Changan, colosso dell’industria automobilistica orientale. (Il Messaggero - Motori)